rotate-mobile
Sport

Bologna-Napoli, probabili formazioni: dubbi a centrocampo

Donadoni varia leggermente il suo 4-3-3: Pulgar preferito a Nagy, Helander centrale, Mbaye a destra

Il Bologna affronta il Napoli nel posticipo della 3^ giornata di Serie A. Nelle ultime tre partite di campionato contro la squadra emiliana in campionato i partenopei hanno segnato 16 gol, una media di 5.3 a gara. Una vittoria e un pareggio nelle prime due giornate per il Bologna, che non resta per le prime tre partite di Serie A senza sconfitte dalla stagione 2002/03.

Le ultime in casa Bologna

Donadoni perde Torosidis per noie muscolari. Occasione per Mbaye, a fianco di De Maio, Maietta e Masina. Ballottaggio a centrocampo: Pulgar è favorito su Donsah (Poli e Taider sicuri del posto). Davanti confermato il tridente Verdi-Destro-Di Francesco. 

Le ultime in casa Napoli

Sarri non si lascia distrarre troppo dalla Champions. Al Dall'Ara nulla o quasi sarà concesso al turnover. Davanti a Reina ci saranno Hysaj, Albiol, Koulibaly con Ghoulam. A centrocampo Allan e Diawara sono favoriti su Zielinski e Jorginho al fianco di Marek Hamsik. Davanti crescono le azioni di Milik, in ballottaggio con Mertens, mentre non si prescinde da Insigne, che ripartirà col Napoli dopo le delusioni in Nazionale.

Le probabili formzioni 

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Maietta, Helander, Masina; Taider, Pulgar, Poli; Verdi, Destro, Di Francesco. All. Donadoni
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Napoli, probabili formazioni: dubbi a centrocampo

BolognaToday è in caricamento