rotate-mobile
Sport

Il Bologna presenta la nuova maglia 2016-17: l'esordio contro il Milan

La nuova casacca è già in vendito negli store ufficiali. La presentazione della seconda e terza maglia avverrà durante i mesi estivi, magari in ritiro

Il Bologna presenta oggi, 7 maggio, la nuova maglia per la stazione 2016-2017. Una presentazione in grande stile con esordio contro il Milan al Dall'Ara. "Abbiamo scelto così - spiega il direttore marketing Christoph Winterling - perché siamo già in grado di produrre la nuova maglia, con lo sponsor Faac mantenuto dall'anno scorso. I grandi club, con programmazione a medio lungo termine, fanno lo stesso".

La presentazione della seconda e terza maglia avverrà in estate, magari in ritiro. La nuova maglia home della stagione 2016-17 è già in vendita presso gli stand in Tribuna e nei Distinti all'interno dello Stadio e al Temporary Store di Galleria Cavour che per l'occasione rimarrà aperto fino a mezzanotte.
 

Bologna nuova maglia 2016-17: foto

La nuova maglia mantiene i tradizionali colori del club felsineo con le classiche 4 righe verticali rosse e blu in stampa sublimatica, ma si distingue ogni volta grazie al lavoro sartoriale di Macron che ne cura lo stile e la vestibilità (slim) nel dettaglio: dal classico colletto con scollatura a V realizzato in maglieria, agli inserti in mesh su spalle e fianchi per una migliore traspirabilità.

Inoltre, il tape bianco nel retro del collo, le lastrature e le travette di rinforzo bianche posizionate negli inserti laterali sono tutti particolari ricercati dall’ufficio stile bolognese per rendere ogni maglia del Club rossoblù originale e unica. La tradizione del Bologna Fc 1909 è suggellata sulla maglia dall’acronimo BFC ricamato sul retro del collo e dallo stemma del Club ricamato a sinistra sul petto.
 
Nella stagione che condurrà a celebrare l’ottantesimo anniversario della vittoria del Torneo dell’Esposizione di Parigi del 1937, punto più altro della storia rossoblù, Bologna Fc 1909 e Macron hanno voluto proporre una maglia ispirata alla tradizione col classico colletto a V tipico delle mitiche divise di quel periodo.

A conferma del successo della novità introdotta nella scorsa stagione, viene inoltre riproposto il celebre motto “Lo squadrone che tremare il mondo fa”, presente nel backneck della divisa, coniato dopo il ciclo di grandi successi del Club in Italia e in Europa negli anni Trenta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bologna presenta la nuova maglia 2016-17: l'esordio contro il Milan

BolognaToday è in caricamento