rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Bologna-Palermo 3-1 | Rimonta d'orgoglio: tre punti per la salvezza

I rossoblu soffrono e vanno sotto dopo un gol di Nestorovski. Destro poi pareggia. Nella ripresa prima Dzemaili e poi Viviani regalano tre punti d'oro

Il Bologna vince 3 a 1 contro il Palermo, nel match della 13^ giornata di Serie A. I rosanero partono meglio passando con Ilija Nestorovski. Poco dopo Mattia Destro pareggia i conti. Ad inizio ripresa Blerimi Dzemaili e Federico Viviani compiono il sorpasso.

Al 6' è Krejci a scaldare il match. Pallone lungo per lo scatto del calciatore ceco che solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Posavec che para non consentendo a Krejci di portare in vantaggio il Bologna. Al 9', però, il Palermo passa. Gastaldello che si fa rubare il pallone al limite dell'area da Bruno Henrique, il brasiliano arriva davanti alla porta di Da Costa e serve Nestorovski e per il macedone è un gioco da ragazzi insaccare.

Sotto choc il Bologna. Al 19' ottima la sponda di Nestorovski per l'occorrente Sallai che da fuori libera il destro che viene parato in due tempi da Da Costa. A svegliare i rossoblu ci pensa il rientrante Destro. Viviani sulla trequarti guarda sulla corsa Destro, pallone spiovente a giro che finisce sulla testa dell'attaccante del Bologna e non lascia scampo a Posavec.

A metà ripresa il sorpasso lo firma Dzemaili. Ancora un errore di Thiago Cionek, di scivolata il difensore del Palermo regala il pallone a Destro al limite. L'attaccante del Bologna controlla e il suo filtrante trova la deviazione dello stesso Cionek, pallone che finisce tra i piedi di Dzemaili che non si fa pregare scaraventando il pallone in rete.

Al 71' Viviani fa 3 a 1. Le punizione dal limite dell'area sono tutte sue, il giovane centrocampista del Bologna trova l'angolo giusto e beffa Posavec. Tris del Bologna. E' il gol che regala l'importante vittoria.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Da Costa 6; Torosidis 6, Maietta 6,5, Gastaldello 5, Masina 6; Dzemaili 6,5, Nagy 6, Viviani 7; Rizzo 6, Destro 7, Krejci 6. A disp.: Gomis, Sarr, Oikonomou, Krafth, Mbaye, Donsah, Ferrari, Taider, Pulgar, Floccari, Sadiq, Okwonkwo. All.: Donadoni  
Palermo (4-1-4-1): Posavec 5,5; Rispoli 5,5, Cionek 5,5, Andelkovic 5,5, Aleesami 6; Gazzi 6; Diamanti 6, Hiljemark 5, B. Henrique 6,5, Sallai 5 (Lo Faso 5,5); Nestorovski 7. A disp.: Fulignati, Marson, Morganella, Goldaniga, Vitiello, Pezzella, Jajalo, Chochev, Bouy, Embalo, Quaison. All.: De Zerbi
Marcatori: Nestorovski (P), Destro (B), Viviani (B), Dzemaili (B)
Ammoniti: Cionek (P), Gastaldello (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Palermo 3-1 | Rimonta d'orgoglio: tre punti per la salvezza

BolognaToday è in caricamento