rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Bologna-Pescara 1-1 | Quanta sofferenza al Dall'Ara ma è Serie A!

Nel primo tempo la gara del Dall'Ara è bloccata, ci pensa allora Sansone ad aprire le danze con un missile che incendia il tifo di casa. Nella ripresa l'ex Pasquato pareggia i conti

Il Bologna pareggia 1 a 1 contro il Pescara e torna in Serie A. Dopo il pari dell'andata, nella finale di ritorno dei play off di Serie B, è Gianluca Sansone ad aprire le danze. Ad inizio ripresa l'ex Cristian Pasquato prareggia i conti. Al 65' Ibrahima Mbaye si fa espellere lasciando i rossoblu in 10 uomini. I padroni di casa soffrono fino alla fine ma pareggiano: è promozione.

ROSSOBLU BLOCCATI - I rossoblu partono subito imprimendo il loro ritmo. Il Pescara però, in maglia verde fluorescente, non molla e cerca di lottare su ogni pallone. Le occasioni da rete, però, latitano. Al 16' Brugman pesca Melchiorri: stop e tiro. Palla alta davvero di poco. Il Bologna fa fatica a metà campo e la squadra non ingrana. 

MEGLIO LE DIFESE - Al 27', finalmente, il Bologna si sveglia. Sansone prende in mano la squadra e calcia col mancino: attento Fiorillo. Al 31' iniziativa personale di Politano: Da Costa blocca. Le due squadre, ad ogni modo, faticano a costruire azioni degne di note e c'è poca precisione nei passaggi. Le difese, finora, stanno facendo buona guardia.

GIOIA SANSONE - Al 35' stacco imperioso di Oikonomou: palla ancora alta. Il Bologna sale di tono, il Pescare molla centimetri e al 37' Sansone fa 1 a 0. Gran lavoro di Acquafresca sulla sinistra. L'ex cagliaritano mette al centro, dove Torreira in scivolata anticipa Laribi. La sfera, però, termina nei pressi di Sansone, che non ci pensa due volte e scarica un sinsitro potentissimo, che si infila sotto la traversa. Bologna in vantaggio. Finisce così il primo tempo.

Finale Bologna-Pescara le immagini

GOL MANGIATO, GOL FATTO - Ad inizio ripresa Oddo mette dentro Sansovini e Pasquato per Politano e Caprari. Ad inizio ripresa il Pescara reclama un rigore per un tocco di mano di Maietta: episodio dubbio. Al 50' dentro Buchel per Krsticic. Al 56' Sansone, in contropiede, smarca tutti e calcia ma Fiorillo respinge. Dall'azione che ne segue Pasquato beffa Maietta e fredda Da Costa: è 1 a 1. Passano 5 minuti e Sansovini sfiora il 2 a 1. Brividi. 

E' SERIE A - Rossi allora corre ai ripari: Cacia per Acquafresca. Al 66' Mbaye, ammonito, abbatte Pasquato: Bologna in 10. Fuori così Sansone e dentro Ceccarelli. Il Pescara attacca a testa bassa. Al 78' missile di Pucino: salva Da Costa. Al minuto 85' colpo di testa del neo entrato Lazzari, ma Da Costa è ancora super. Al 92' clamorosa traversa di Sansovini. E' l'ultima occasione. Finisce così: il Bologna torna in Serie A. 

TABELLINO E PAGELLE
BOLOGNA FC (4-3-1-2):
Da Costa 7, Mbaye 4 (66' Ceccarelli 6), Oikonomou 6,5, Maietta 5,5, Morleo 6; Casarini 6, Matuzalem 5,5, Krsticic 6 (50' Buchel 6); Laribi 6; Acquafresca 5,5 (64' Cacia 6), Sansone 6,5. A disp.: Coppola, Ferrari, Masina, Bessa, Mancosu, Improta. All.: Rossi
PESCARA (4-3-3): Fiorillo 6,5, Pucino 5,5, Salamon 6, Fornasier 5,5, Zampano 6; Torreira 6,5 (78' Lazzari 6), Memushaj 6, Brugman 6,5; Politano 5 (46' Pasquato 7), Melchiorri 5,5, Caprari 4,5 (46' Sansovini 6). A disp.: Aldegani, Zuparic, Abecasis, Pettinari, Selasi, Pasquato, Paolucci. All.: Oddo.
MARCATORI: Sansone (B), Pasquato (P)
ESPULSO: Mbaye (B) 
AMMONITI: Torreira (P), Melchiorri (P), Acquafresca (B), Salamon (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Pescara 1-1 | Quanta sofferenza al Dall'Ara ma è Serie A!

BolognaToday è in caricamento