rotate-mobile
Sport

Bologna, ecco Di Francesco: "Qui c'è la storia del calcio italiano"

L'ex Lanciano si presenta: "Mio padre per me è sempre stato un esempio, mi auguro di ripercorrerne le orme e anche di superarlo"

Presso la sala conferenze dello Stadio Renato Dall'Ara si è presentato ai tifosi del Bologna il neo acquisto Federico Di Francesco, il nuovo esterno d’attacco rossoblù prelevato dal Lanciano.

"Grazie Bologna per la fiducia, qui c’è la storia del calcio italiano, sono sinceramente orgoglioso di essere qua. - ha detto Di Francesco - Esordii in A giovanissimo, col Pescara, ma la mia prima vera esperienza col massimo campionato sarà questa: posso giocare al centro o da esterno, sono questi i ruoli che ho ricoperto a Lanciano l’anno scorso, e mi metto a piena disposizione dell’allenatore".

"Un’altra grande emozione sarà affrontare mio padre da avversario, una bellissima cosa per la famiglia, specie per il mio nonno che è tifoso del Bologna dagli anni Sessanta. Mio padre per me è sempre stato un esempio, mi auguro di ripercorrerne le orme e anche di superarlo, ma ora il mio unico pensiero è fare il massimo in ritiro, dopo la bella esperienza in Sardegna. Nel pre-ritiro abbiamo imparato a conoscerci e abbiamo già lavorato bene. Non vedo l’ora di iniziare", ha concluso l'ex Lanciano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, ecco Di Francesco: "Qui c'è la storia del calcio italiano"

BolognaToday è in caricamento