rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Bologna-Pro Vercelli 3-0 | Il Natale è più dolce: vittoria facile facile al Dall'Ara

Improta, dopo 2 minuti, sblocca subito il match del Dall'Ara. L'autorete di Marconi, poi, porta a due le lunghezze di vantaggio. Ad inizio ripresa Laribi chiude i giochi

Il Bologna vince 3 a 0 contro la Pro Vercelli nel match della vigilia di Natale. Dopo 120 secondi Riccardo Improta porta avanti i padroni di casa. Poco dopo l'autorete di Andrea Marconi, porta a due le lunghezze di vantaggio. Ad inizio secondo tempo Karim Laribi chiude i giochi.
 
SUBITO GOL - Improta, dopo 2 minuti, sblocca subito il match del Dall'Ara. Grandissimo gol del numero 33 del Bologna! La palla gli rimbalza sulla schiena, sembra persa ma Improta è abilissimo a tornare sul pallone. Sinistro al volo che sorprende Russo, grandissima rete. Al 4' Cacia scappa sulla fascia, arriva sul fondo e crossa al centro per Improta, che stacca di testa e manda alto sopra la traversa. Ci prova Masina dalla distanza al 14': conclusione deviata, Russo in qualche modo riesce a bloccare a terra il pallone.

GLI OSPITI CI PROVANO - Dopo un avvio di dominio rossblu, la Pro si sveglia. Al 19', però, è Laribi a sfiorare il 2 a 0. Giocata pazzesca del numero 21 del Bologna, che supera con un tunnel Liviero e prova la conclusione da posizione impossibile! La palla sfiora l'incrocio dei pali. Al 24' Marchi sfiora il pari. Cross di Scavone, sponda di Belloni e conclusione violenta di Marchi! Il pallone sfiora il palo alla destra di Coppola. 

IL RADDOPPIO - Gol sbagliato, però, e gol fatto con il raddoppio del Bologna al 26'. Cross basso di Laribi, Russo esce malissimo ed il pallone carambola sui piedi di Marconi che manda la palla nella rete sbagliata: è 2 a 0 per il Bologna. La Pro Vercelli ha accusato il colpo. La squadra di Scazzola prova a reagire ma la difesa del Bologna tiene benissimo, con i felsinei abili a ripartire in contropiede. Finisce qui il primo tempo. 

PARTITA CHIUSA - Nella ripresa la Pro Vercelli cerca di rientrare in partita ma Laribi fa 3 a 0. Destro dalla distanza di Bessa, Russo respinge sui piedi di Laribi che non ci pensa un secondo e calcia d'esterno. Terza rete del Bologna, gara in cassaforte. Gli ospiti sono anche sfortunati perché al 50' Coppola è super. Grande parata del portiere del Bologna sul tocco ravvicinato di Statella. Nonostante il vantaggio il Bologna però continua ad attaccare. Al 74' ci prova Cacia: destro improvviso dalla distanza, Russo blocca a terra il pallone. 

IL FINALE - Al minuto 78 ci prova Liviero: Coppola para in qualche modo. Al 90' Liviero sfiora la seconda, clamorosa, autorete. La palla si stampa sulla traversa, giornata da dimenticare per la Pro Vercelli. La partita scorre via e il Bologna vince. Rossoblu, nel gruppetto del secondo posto, a 31 punti insieme a Livorno e Frosinone a meno 9 dalla capolista, solitaria, Carpi. 

TABELLINO 
Bologna
: Coppola 6,5; Garics 6, Oikonomou 6,5, Maietta 6, Masina 6; Casarini 6, Bessa 6, Zuculini 6,5 (70' Abero 6); Laribi 7 (60' Giannone 6); Cacia 6, Improta 7 (82' Acquafresca sv). A disposizione: Stojanovic, Ferrari, Paez, Radakovic, Troianiello, Bentancourt. All.: Lopez
Pro Vercelli: Russo 5,5; Marconi 5, Cosenza 5,5, Milesi 5,5, Liviero 5,5; Matute 6, Castiglia 6, Scavone 5 (66' Ardizzone 6); Statella 5,5, Marchi 4,5 (57' Bunino 5,5), Belloni 4,5 (46' Di Roberto 5,5). A disposizione: Anacoura, Scaglia, Bani, Ferri, Emmanuello, Gomes.All.: Scazzola
Marcatori: Improta (B), aut. Marconi (B), Laribi (B)
Ammoniti: Bessa (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Pro Vercelli 3-0 | Il Natale è più dolce: vittoria facile facile al Dall'Ara

BolognaToday è in caricamento