Giovedì, 18 Luglio 2024
Sport

VIDEO | Bologna, Pioli: "Ho giocatori molto importanti su cui puntare"

L'allenatore: "Siamo arrivati tardi a completare l'organico, 4 giocatori, Gabbiadini Pazienza, Kone e Gilardino, sono arrivati allo scadere del calciomercato"

Inaugura ufficialmente la stagione 2013-14 la conferenza stampa di Stefano Pioli, per la terza stagione consecutiva alla guida del Bologna: "Sono veramente molto contento" ha spiegato l'allenatore rossoblù, "di riprendere il lavoro e rivedere i miei giocatori, che sono convinto ritroverò molto stimolati e motivati. A loro chiederò rispetto per la gloriosa maglia che indossano, professionalità, cura e rispetto dei rapporti. Le porte da parte mia sono aperte per tutti, qui gioca chi merita. Sono pronto per ripartire: con la società le scelte sono condivise, siamo sulla buona strada e sono felicissimo dell'esito delle comproprietà. Ho giocatori molto importanti su cui puntare, tanti Nazionali, una base di squadra su cui si può lavorare bene e da cui mi aspetto molto: è il momento di iniziare il nostro cammino".

"Nell'impostare la stagione ho presentato un documento in cui specificavo i miei desideri e le mie esigenze nel rispetto delle possibilità della società - sottolinea il tecnico rossoblu -. Sono contento di come stanno andando le cose, gli obiettivi erano snellire l'organico e siamo a buon punto. L'altro obiettivo era non stravolgere la squadra dello scorso campionato per non non ripartire da zero ma dare continuità al lavoro. L'anno scorso abbiamo avuto un inizio difficile perchè abbiamo cambiato troppo: 6 titolari su 11. Siamo arrivati tardi a completare l'organico, 4 giocatori, Gabbiadini Pazienza, Kone e Gilardino, sono arrivati allo scadere del calciomercato".

"L'obiettivo per la stagione ce l'ho in mente -conclude Pioli-, ma ho capito che più è condiviso e più diventa forte, prima dunque di comunicarlo a tutti lo devo fare con i miei giocatori a cui chiederò di rispettare la maglia, la professionalità oltre che avere chiarezza nei rapporti e un grandissimo entusiasmo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Bologna, Pioli: "Ho giocatori molto importanti su cui puntare"
BolognaToday è in caricamento