rotate-mobile
Sport

Bologna-Roma 0-3 | Fazio, Salah e Dzeko mandano ko i rossoblu

L'equilibrio del Dall'Ara viene rotto da una girata in area di Fazio. Poi Salah fa 2 a 0 e nel finale di gara Dzeko sentenzia definitivamente i ragazzi di Donadoni

Il Bologna perde 3 a 0 contro la Roma nel match della 31^ giornata di Serie A. I padroni di casa partono bene, ma sono i giallorossi a passare con Federico Fazio. Prima dell'intervallo Mohamed Salah raddoppia il vantaggio romanista. Nel finale Edin Dzeko chiude la sfida. 

PRIMO TEMPO - Al 4' spunto di Verdi che recupera su Juan Jesus e scende in area in doppio dribbling, ma viene poi murato da un ripiegamento dello stesso difensore brasiliano. La Roma fa la gara con tanti lanci verso Dzeko e qualche errore sulla trequarti. Sotto il sole bolognese le due squadre però si affrontano sotto ritmo.

Al 25', però, la Roma fa 1 a 0. Nasce tutto da angolo: De Rossi va di testa, respinge Gastaldello. La sfera resta lì, e viene colpita al volo da Fazio, che con un destro potente manda in rete.

Il gol dà tranquillità alla Roma che al 40' raddoppia con Salah. Strootman appoggia su Dzeko che, tra i due centrali, fa sponda di prima su Salah, bravo poi a superare Mirante con lo scavino sotto misura. Roma avanti di due. Al 45' altra tegola per Donadoni: fuori Verdi per infortunio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Roma 0-3 | Fazio, Salah e Dzeko mandano ko i rossoblu

BolognaToday è in caricamento