rotate-mobile
Sport

Bologna-Roma 2-0 | Mattiello e Santander: show rossoblu al Dall'Ara

Mattiello con un gran gol rompe il ghiaccio al Dall'Ara. Santander raddoppia e regala tre punti

Il Bologna vince 2 a 0 contro la Roma nel match della 5^ giornata di Serie A. I ragazzi di Filippo Inzaghi giocano con grinta e passano in vantaggio con Federico Mattiello. Nella ripresa, in contropiede, Federico Santander raddoppia con merito.

Se per la Roma i cinque punti conquistati nelle prime cinque giornate sembrano decisamente pochi, il solo punto portato a casa dal Bologna ha già acceso il campanello d'allarme in casa felsinea. Al 18' grande chance per il Bologna con Mattiello che mette Falcinelli in condizioni di colpire da un metro, ma l'ex Cotrone manca la sfera. 

Al 29' Krejci legge male un lancio di De Rossi, Kluivert ne approfitta ma Skorupski dice no. Dopo 36' minuti la partita si sblocca. De Maio scodella dentro, la palla supera Olsen e finisce dall'altra parte tra i piedi di Mattiello che fa fuori Marcano e Perotti, alza lo sguardo e trova il tiro a giro che si insacca: 1-0. La Roma, ferita, prova a reagire ma Skorupski è ancora bravissimo su Fazio. 

Le pagelle di Bologna-Roma

Di Francesco, deluso, cerca di cambiare la Roma con Pastore e Under per Cristante e Kluivert. Al 59' contropiede letale del Bologna con la Rome messa malissimo nelle retrovie. Falcinelli parte veloce, si allarga verso destra per poi pescare Santander per vie centrali. El Ropero solo contro Olsen colpisce e non sbaglia: 2-0. La Roma cerca di rientrare in partita ma Dzeko spreca. Il Bologna, invece, si copre a cerca il 3 a 0 col neo entrato Okwonkwo. Pessima figura della Roma. Ottima e meritata la vittoria del Bologna.

Il tabellino di Bologna-Roma

Bologna (3-5-2) - Skorupski 7; De Maio 6, Danilo 6, Calabresi 6,5; Mattiello 7, Svanberg 6,5 (61' Mbaye 6), Nagy 6, Dzemaili 6, Krejci 6; Falcinelli 6,5 (67' Okwonkwo 6), Santander 7 (80' Destro sv). A disp. Da Costa, Santurro, González, Mbaye, Valencia, Dijks, Orsolini. All. Inzaghi. 
Roma (4-3-3) - Olsen 5,5; Florenzi 6, Manolas 5,5, Fazio 5,5, Marcano 4,5; Cristante 4,5 (54' Pastore 6), De Rossi 6, Pellegrini 4,5, Kluivert 6 (58' Under 6), Dzeko 5, Perotti 5. A disp. Fuzato, Mirante, Pellegrini Luca Kolarov, Juan Jesus, Santon, Nzonzi, Zaniolo, Schick, El Shaarawy. All. Di Francesco. 
Marcatori: Mattiello (B), Santander (B)
Ammoniti: De Rossi (R), Cristante (R), Fazio (R), Pellegrini (R)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Roma 2-0 | Mattiello e Santander: show rossoblu al Dall'Ara

BolognaToday è in caricamento