rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Bologna-Sampdoria, probabili formazioni: torna Diamanti dietro Gila

La vittoria servirebbe ad entrambe per salvarsi ma in match come questo di solito vince la paura di non perdere

Bologna e Sampdoria hanno vissuto una stagione difficile ma sono poi riusciti a fare passi da gigante verso la salvezza che è ormai vicinissima per entrambe. I ragazzi di Pioli arrivano a questa sfida dopo tre pareggi mentre la Samp si presenta al Dall'Ara dopo il segno X nel derby della Lanterna. La vittoria servirebbe ad entrambe per salvarsi ma in match come questo di solito vince la paura di non perdere. Confronto numero 42 in Serie A a Bologna. I padroni di casa comandano la serie con 18 vittorie, 16 pareggi e 7 sconfitte. All'andata fu 1-0 per la Samp con rete di Poli. 

QUI BOLOGNA - Alessandro Diamanti è andato a segno nell'amichevole vinta 4-1 contro il Real San Lazzaro, formazione che gioca in Promozione, e sta decisamente meglio in vista di domenica. Gli altri gol nella partita al centro sportivo di Casteldebole sono stati segnati da Guarente, Pasquato e Gabbiadini. Non hanno preso parte alla gara Perez, Kone, Pazienza e Christodoulopoulos che hanno lavorato in seduta differenziata. I primi tre sono in dubbio per la Samp. Non ci sarà neppure Garics, squalificato. 

QUI SAMPDORIA - Prove tecniche di formazione questo pomeriggio per Delio Rossi che contro gli Allievi nazionali nel consueto test del giovedì ha provato varie soluzioni per far fronte alle tante assenze in vista della trasferta di Bologna. Infortunati Eder e Krsticic, squalificati De Silvestri e Costa, il tecnico riminese ha riproposto Mustafi in difesa, Obiang regista e le novità Berardi e Poulsen sugli esterni. In attacco coppia composta da Sansone e Icardi ma l'ex granata ha poi abbandonato per un colpo subito in un contrasto. Al suo posto Maxi Lopez.

PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-2-3-1):
Curci; Motta, Antonsson, Cherubin, Morleo; Khrin, Taider; Christodoulopoulos, Diamanti, Gabbiadini; Gilardino. A disp.: Agliardi, Lombardi, Naldo, Carvalho, Sorensen, Abero, Guarente, Radakovic, Riverola, Pasquato, Moscardelli. All.: Pioli Squalificati: Garics (1) Indisponibili: Perez, Kone, Pazienza
Sampdoria (3-5-2): Romero; Mustafi, Palombo, Gastaldello; Berardi, Munari, Obiang, Poli, Poulsen; Sansone, Icardi A disp.: Berni, Da Costa, Rossini, Rodriguez, Castellini, Estigarribia, Maresca, Renan, Soriano, Maxi Lopez. All.: Rossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Sampdoria, probabili formazioni: torna Diamanti dietro Gila

BolognaToday è in caricamento