rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Bologna-Sassuolo 0-0 | I rossoblu si svegliano tardi. Bianchi va ko

Nel primo tempo meglio gli ospiti con Sansone che colpisce una traversa. Infortunio per Bianchi. Punticino in chiave salvezza

Il Bologna pareggia 0 a 0 contro il Sassuolo, nel match della 27^ giornata di Serie A. Nel primo tempo meglio gli ospiti con Nicola Sansone che va più volta vicino al gol colpendo anche una traversa. Nella ripresa brutto infortunio per Rolando Bianchi. 

LE SCELTE - Nel Bologna recupera Krhin che andrà ad affiancare Perez e Christodoulopoulos in mezzo con Crespo e Mantovani esterni. In difesa Cherubin sarà il terzo di sinistra. In avanti Ibson, alla prima da titolare, a supporto di Bianchi confermato come prima punta. Di Francesco opta per il 4-3-3 con Mendes e Ariaudo terzini. In mezzo al campo Missiroli e Chibsah affiancano Magnanelli, mentre in avanti Floccari sarà la punta centrale con Floro Flores e Sansone esterni

PRIMO TEMPO - Il Bologna attacca con lanci lunghi per Bianchi che fa da sponda per gli inserimenti di Ibson e dei centrocampisti, ma ancora non ha creato pericoli per la difesa neroverde. Il Sassuolo attende e poi prova a ripartire in velocità sfruttando la velocità delle due punte esterne. Il Bologna fatica a creare gioco in mezzo al campo con Perez che ha sbagliato già diversi palloni. Al minuto 11 ci prova Christodoulopoulos. Il centrocampista greco prova la battuta dalla distanza sugli sviluppi di una punizione. Pegolo è attento e respinge per vie centrali con la difesa che poi allontana il pericolo.

Al 15' risponde Sansone: prima conclusione del Sassuolo con Sansone che si gira velocemente poco fuori l'area di rigore e prova il diagonale senza trovare la porta di Curci. Le due squadre concedono pochissimo agli avversari pressando sui portatori di palla e dimostrando grande concentrazione in difesa per non concedere spazi alle punte avversarie negli ultimi venti metri. Al 27' ci prova Floccari. Missiroli va via sulla sinistra dell'area di rigore e mette in mezzo un pallone su cui Sansone non arriva in tempo. La palla prosegue e finisce sui piedi di Floccari che calcia a botta sicura trovando la respinta col corpo di un difensore davanti alla porta. 

Al 35' ancora Sansone. Punizione di Floro Flores respinta dalla barriera col pallone che arriva a Sansone che calcia di prima intenzione trovando una deviazione da parte di un avversario che quasi beffa Curci. Il portiere in tuffo respinge in corner. Ancora Sassuolo vicino al gol con Sansone che colpisce una traversa. Grande occasione per gli ospiti con l'attaccante che sguscia via ai difensori e prova a batter Curci scavalcandolo anche grazie a una deviazione di Cherubin. La palla colpisce in pieno la traversa con la difesa rossoblu che poi libera. Finisce così il primo tempo. 


SECONDO TEMPO - Al 50' accelerazione per vie centrali di Sansone che entra in area e prova la conclusione colpendo male e debolmente il pallone. Curci para a terra senza difficoltà. Al 61' problemi al ginocchio per Bianchi colpito da Antei in ripiegamento difensivo. L'attaccante resta a terra dolorante tenendosi l'articolazione. Il giocatore dovrà lasciare il campo in barella. Al 73' ci prova Longhi. Il terzino sinistro si inserisce in area scappando via alla difesa e prova un difficile colpo di tacco sul servizio di Farias non trovando la porta di Curci.

Risponde il Bologna con Crespo. Lo spagnolo prova la conclusione del limite in diagonale dopo la respinta della difesa neroverde su una conclusione di Lazaros. Pegolo blocca a terra. Al 77' ci prova Lazaros. Calcia in porta il greco cercando l'incrocio dei pali opposto da sinistra. Palla a lato non di molto. Nel Bologna esce Ibson ed entra Paponi all'esordio stagionale dopo il rientro dagli USA a gennaio. Al minuto 80 chance per Acquafresca. Krhin crossa dopo uno scambio su Lazaros a sinistra per il centravanti che di testa non riesce a trovare la porta di Pegolo. 

Bologna a un passo dal gol. Cross di Lazaros su punizione con Pegolo che non riesce a bloccare il pallone. Ci prova Cherubin che trova Cannavaro attento sulla linea a respingere i tiro, anche se il pallone sbatte su Paponi che sfiora un clamoroso gol di rimpallo. Ancora Christodoulopoulos nel finale.  Accelerazione del greco dalla sinistra che salta Mendes e va al tiro. Conclusione forte, ma centrale che Pegolo respinge con le ginocchia. 


>>> LE PAGELLE <<<


TABELLINO
Bologna (3-5-1-1): Curci 6; Antonsson 6,5, Natali 6, Cherubin 6; Crespo 5,5, Perez 6, Khrin 5,5, Christodoulopoulos 6,5, Mantovani 6; Ibson 6 (77' Paponi 6); Bianchi 5,5 (61' Acquafresca 6). A disp.: Stojanovic, Malagoli, Sorensen, Cech, Friberg, Laxalt, Moscardelli. All.: Ballardini
Sassuolo (4-3-3): Pegolo 6; Mendes 6, Cannavaro 6, Antei 5,5 (70' Longhi 6), Ariaudo 6,5; Chibsah 6, Magnanelli 6, Missiroli 6,5 (78' Biondini 6); Sansone 6,5, Floro Flores 5,5 (70' Farias 6), Floccari 6,5. A disp.: Pomini, Polito, Bianco, Marrone, Brighi, Gazzola, Masucci. All.: Di Francesco
Ammoniti: Antei (S), Mendes (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Sassuolo 0-0 | I rossoblu si svegliano tardi. Bianchi va ko

BolognaToday è in caricamento