rotate-mobile
Sport

Bologna-Sassuolo 2-1 | Pazzo derby: Destro al 95' fa esplodere il Dall'Ara

I padroni di casa, passata la paura del gol annullato, attaccano sbagliando però tanto. Nella ripresa ci pensa Pulgar. Nel finale gol di Boga e Destro

Il Bologna vince 2 a 1 contro il Sassuolo nella 29^ giornata di Serie A. La partita, seppur con tanti errori, è piacevole. Gli ospiti attaccano, segnano ma la Var annulla. Al 18' Dzemaili calcia in porta, Consigli non si fida e respinge con i pugni. Il rimpallo favorisce Orsolini, che prova la conclusione in scivolata: tiro che esce di pochissimo. 

Al 34' bella giocata di Sensi: calcia dopo un gioco di prestigio, ma Helander devia in corner. Al 44' Bologna vivino alla rete. Prima Palacio, poi Orsolini: pallone deviato. Nella ripresa i rossoblu ci provano ma sprecano tanto, ancora. Al 66' la svolta: Babacar commette fallo su Palacio, colpendo anche il pallone con il braccio.

Mihajlovic mette dentro Pulgar che, dal dischetto, non sbaglia e firma l'uno a zero. Al 79' invenzione straordinaria di Sansone, che con un no look manda Palacio a tu per tu con Consigli: l'argentino spreca tutto calciando malissimo. Al 90' il Sassuolo pareggia con Boga: l'arbitro prima annulla ma la Var concedere la rete. E' 1 a 1. Al 95', però, il neo entrato Destro fa gol, di testa, facendo esplodere il Dall'Ara. E' la rete della vittoria. 

Le pagelle di Bologna-Sassuolo

Il tabellino di Bologna-Sassuolo

Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6; Mbaye 6, Danilo 5,5, Helander 6, Dijks 6; Dzemaili 6,5 (84' Donsah sv), Poli 6 (67' Pulgar 7); Orsolini 5,5, Soriano 5,5 (91' Destro 7), Sansone 5,5; Palacio 6,5. All: Mihajlovic.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Demiral 6, Marlon 6 (46' Lirola 6), Ferrari 6, Rogerio 6; Sensi 6,5, Magnanelli 6 (71' Locatelli 6), Bourabia 6,5; Berardi 5,5, Babacar 5, Di Francesco 5,5 (63' Boga 7). All: De Zerbi.
Marcatori: Pulgar (B), Boga (S), Destro (B)
Ammoniti: Helander (B), Demiral (S), Sensi (S), Destro (B) 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Sassuolo 2-1 | Pazzo derby: Destro al 95' fa esplodere il Dall'Ara

BolognaToday è in caricamento