rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Bologna-Siena 1-1 | Kone risponde a Emeghara: pari e patta

Dopo un buon avvio i padroni di casa vanno sotto: segna Emeghara. Kone pareggia i conti. Un punto in chiave salvezza per Pioli

Nel match della 24^ giornata, tra Bologna e Siena 1 a 1. Il primo tempo non è bellissimo ma le occasioni ci sono e la partita la sblocca Innocent Emeghara che colpisce, a freddo, Gianluca Curci. L'uno a uno porta la firma di Panagiotis Kone. Finisce così. 

IL MATCH - Dopo poco più di 60 secondi cross basso di Kone dalla destra, deviazione di Gilardino, non inquadra la porta. Al 10' Diamanti bravo a trovare spazio, poi dai 20 metri spara altissimo. Match molto spezzettato per i numerosi falli. La posta in palio è alta e non c'è tempo per lo spettacolo al Dall'Ara. Al 22' prima vera occasione da rete: lancio lungo di Perez, Gilardino sorprende la retroguardia senese, ma poi tira addosso a Pegolo. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Rosina prova la conclusione, Perez si oppone.

Al 33', però, il Siena passa in vantaggio: cross di Sestu dalla sinistra, Emeghara si inserisce in area e di testa sorprende Curci. Bologna colpito a freddo cerca subito di reagire, ma le idee sono confuse. Al 37' Emeghara si accentra, si libera di Morleo, poi sbaglia completamente il diagonale. Siena ancora pericoloso, cross di Sestu, Emeghera di testa, ma questa volta la palla è sul fondo. Bologna stordito dopo il gol subito ma al 41' arriva il pari felsineo: unizione di Diamanti dalla sinistra, Kone si inserisce e al volo di destro non lascia scampo a Pegolo. Finisce così il primo tempo.

Anche in questa ripresa le due squadre giocano a viso aperto. Il Siena cerca sempre le ripartenze sugli esterni con Rosina e Sestu che si allargano moltissimo. Il Bologna invece agisce più per vie centrali appoggiando l'azione su Diamanti e Gabbiadini che giocano alle spalle di Gilardino. Al 54' uno due sulla destra del Siena con Angelo che crossa basso sul primo palo per Emeghara. La conclusione dello svizzero viene però ribattuta da Curci e Sorensen, con Cherubin che poi spazza.

Al 58' Gabbiadini prova la conclusione dal limite dell'area. Palla a lato della porta di Pegolo. Al 69' Diamanti prova un tiro-cross su punizione dalla destra. Palla troppo forte per i compagni con Pegolo che mette in angolo in tuffo. Al 72' botta di Gabbiadini da dentro l'area dopo una sponda di Cherubin. Palla di pochissimo a lato. Conclusione dalla distanza di Diamanti. Palla alta sulla traversa. Il Bologna spinge alla ricerca del gol, ma fatica a trovare spazi in area senese. Finisce però così. Un punto per uno. 

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

IL TABELLINO 
Bologna (3-4-2-1):
Curci; Antonsson, Sorensen, Cherubin; Motta (45' s.t. Gabbiadini), Perez, Taider, Morleo; Kone (81' Garics), Diamanti (87' Moscardelli); Gilardino. A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Abero, Carvalho, Garics, Khrin, Pazienza, Guarente, Pasquato, Moscardelli, Gabbiadini, Christodoulopoulos. Allenatore: Pioli.
Siena (4-3-2-1): Pegolo; Texeira, Terlizzi, Felipe, Angelo (59' Belmonte); Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina (86' Bogdani), Sestu (73' Agra); Emeghara. A disposizione: Farelli, Belmonte Marini, Bolzoni, Mannini, Valiani, Verre, Paolucci, Reginaldo, Bogdani. Allenatore: Iachini
Arbitro: Giacomelli
Ammoniti: Emeghara, Della Rocca (S), Gabbiadini, Sorensen (B),
Marcatori: 33' Emeghara (S), 40' Konè (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Siena 1-1 | Kone risponde a Emeghara: pari e patta

BolognaToday è in caricamento