rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Bologna, il punto sugli infortunati. E domenica arriva lo Spezia

Arrivano alcune buone notizie dall'infermeria di Casteldebole: De Silvestri, Skov Olsen e Tomiyasu potrebbero essere arruolati per la gara di domenica. E Orsolini scalpita

L’emergenza infortunati della difesa del Bologna potrebbe essere vicina alla fine. Oltre al lungodegente Hickey, la cui stagione può considerarsi finita, i medici di Casteldebole hanno dato buone notizie sulla condizione degli acciaccati Tomiyasu e De Silvestri. Anche Skov Olsen, uscito con un fastidio al flessore della coscia destra dalla gara dell’Olimpico contro la Roma, sembra star meglio. 

Bologna, il punto sugli infortuni

Tomiyasu è quello che desta più preoccupazione. Anche ieri, come riportato dal sito ufficiale del club, il giapponese ha svolto lavoro differenziato. La sua condizione non è al meglio, ma in vista dello scontro di domenica potrebbe stringere i denti, anche se difficilmente partirà dall’inizio. Gli esami svolti su De Silvestri e Skov Olsen, i quali hanno rispettivamente accusato un fastidio alla coscia sinistra e alla coscia destra, non hanno fortunatamente evidenziato nessuna lesione. Anche loro potrebbero provarci per domenica. Il danese, in ogni caso, potrebbe partire dalla panchina: nelle ultime partite ha il suo atteggiamento spesso indolente ha spazientito Mihajlovic, che proprio in vista della gara di domenica potrebbe puntare dal primo minuto su Riccardo Orsolini. Quella dell’ascolano è stato fino ad ora la peggior annata in maglia rossoblù, ma proprio questo finale di stagione potrebbe essere la giusta occasione per rilanciarsi. 

 

Bologna, domenica c’è lo Spezia

La squadra di Vincenzo Italiano è certamente una delle sorprese di questo campionato. I liguri hanno fin da subito cercato di conquistare la salvezza attraverso precisi dettami tattici, ricercando costantemente il possesso palla e il gioco offensivo. Bologna e Spezia si somigliano per diversi aspetti, tattici e mentali, e proprio per questo quella di domenica potrebbe essere una gara entusiasmante. Le due squadre sono abbastanza lontane dal terzultimo posto (rispettivamente +12 e +10 dal Cagliari) e giocheranno con ogni probabilità una gara a viso aperto, alla ricerca dei tre punti che potrebbero risultare decisivi in chiave salvezza. 

Carlo Nervo: "Con Mihajlovic si può tornare in Europa"

Foto pagina ufficiale Facebook Bologna FC

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, il punto sugli infortunati. E domenica arriva lo Spezia

BolognaToday è in caricamento