rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Bologna-Ternana 0-0 | Frenata al Dall'Ara, pari anche per il Carpi: occasione persa

Nel primo tempo gli ospiti partono meglio ma il risultato non si sblocca. Nella ripresa le due squadre ci provano ma poi si dividono la posta. Rossoblu secondi sempre a meno 6 dal Carpi

Il Bologna pareggia  0 a 0 contro la Ternana, gara valevole per il 26° turno del campionato cadetto. Nel primo tempo del Dell'Ara gli ospiti sfiorano subito il gol. Nella ripresa Coppola salva i rossoblu in più occasioni 

PRIMO TEMPO - Prima iniziativa ospite. Ci prova Vitale dal limite. Sulla traversa il suo sinistro. Al 5' ci prova Crecco. Buona iniziativa del centrocampista che dal limite riceve palla e scarica subito il sinistro. Attento Coppola nella presa. Al 7' Avenatti ad un passo dell'uno a zero. Occasione colossale per gli ospiti: grande azione personale di Gavazzi che salta un uomo, entra in area e mira l'angolino. Coppola gli dice no con i piedi, sulla respinta Avenatti calcia a lato da posizione favorevolissima. Sicuramente l'occasione della Ternana ha messo paura il Bologna, che prova a scuotersi dopo un avvio piuttosto morbido.

Il grande movimento dei giocatori della Ternana mette in difficoltà la squadra di Lopez. Dopo un po' di difficoltà il Bologna cresce. Prima con Gastaldello e poi con Cacia impegna Brignoli. Al 44' fallo di Maietta che concede una punizione da posizione centrale alla Ternana. Vitale è pronto a caricare il suo sinistro, la distanza dalla porta è di circa 22 metri.  Grande punizione dell'esterno destinata all'incrocio. Grande la risposta di Coppola che salva il Bologna.

SECONDO TEMPO - La ripresa è viva. Al 50' Laribi prova il destro che non riesce però a trovare lo specchio della porta. Al 53' chance per Cacia. Ci prova direttamente l'attaccante, con un destro in diagonale dai venti metri. Pallone controllato da Brignoli. Spinge il Bologna, che adesso guadagna un calcio d'angolo che permette ai saltatori di salire. Al 56' fuori Crecco nella Ternana. Al suo posto Russo. Primo cambio anche in casa Bologna. Fuori Buchel per Krsticic.

Ternana pericolosa al 60'. Grande cross dalla sinistra di Vitale, Coppola in tuffo smanaccia. Sulla ribattuta la palla arriva a Meccariello che batte a colpo sicuro. Krsticic si immola e respinge. Al 65' Coppola è ancora super: bellissimo il cross di Gavazzi, tuffo di Avenatti che mira all'angolino. Grande la risposta del portiere che con i piedi respinge. Insiste la Ternana! Avenatti prova l'iniziativa personale, arriva in area dopo un doppio controllo aereo. In due lo chiudono. Lopez è furioso in panchina con la sua squadra.

La risposta del Bologna è affidata a Laribi, che prova un destro al volo ai 20 metri. Pallone troppo debole e centrale. Al 69' cambio offensivo per Lopez. Esce Casarini per far posto a Sansone. Al minuto 81 Russo ci prova di testa. Buon inserimento del centrocampista che di testa prova a battere Coppola, non trovando però lo specchio della porta. All'83' occasione per Mancosu che viene servito con un gran cross da Laribi. Dall'area piccola, però, l'ex Trapani colpisce male il pallone. La partita finisce così. Un punto per uno e Bologna sempre a meno 6 dal Carpi. 

TABELLINO
BOLOGNA (4-3-1-2)
 - Coppola; Ceccarelli, Maietta, Gastaldello (73' Oikonomou), Masina; Casarini (69' Sansone), Matuzalem, Buchel (57' Krsticic); Laribi; Mancosu, Cacia. All.Lopez.
TERNANA: (3-5-2) - Brignoli; Fazio, Meccariello, Valjent; Fazio, Gavazzi, Crecco (56' Russo), Eramo, Vitale, Avenatti, Ceravolo (83' Milinkovic). All.Tesser. 
AMMONITI: Ceccarelli (B), Eramo (T), Popescu (T), Maietta (B), Matuzalem (B)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Ternana 0-0 | Frenata al Dall'Ara, pari anche per il Carpi: occasione persa

BolognaToday è in caricamento