rotate-mobile
Sport

Bologna-Torino 0-1 | Rossoblu da incubo: decide Belotti al 93'

Il primo tempo lascia poco spazio alle emozioni con il risultato che non si sblocca. Nella ripresa Giaccherini colpisce un palo. La gara però resta in equilibrio fino al gol decisivo di Belotti

Il Bologna perde 1 a 0 contro il Torino, nell'anticipo della 33^ giornata di Serie A. Finisce senza reti un primo tempo davvero brutto. Nella ripresa i padroni di casa, timidamente, ci provano con Emanuele Giaccherini che colpisce un palo. Nel recupero Andrea Belotti firma il gol vittoria.

PRIMO TEMPO - Parte bene il Toro con Martinez che scappa via a Oikonomou e calcia: attento Mirante che respinge lateralmente. Al 9' ci prova anche Vives con Mirante che blocca. 

Poca densità in area per il Bologna con Rizzo e Giaccherini che aiutano poco Floccari. Invece il Torino è raccolto nella propria porzione di campo e agisce in contropiede sfruttando soprattutto il lato destro con Peres. La squadra di Donadoni manovra, ma trova pochissimi varchi per rendersi pericoloso.

SECONDO TEMPO - Donadoni non è contento e cambia qualcosa: fuori Rizzo e dentro Zuniga. Al 56' conclusione di destro dai sedici metri proprio del colombiano: para Padelli senza problemi. Poco dopo è Giaccherini a sfiorare il gol. Lampo dell'esterno d'attacco su assist di Brienza. Lettura disastrosa di Peres che lascia in gioco Giak che controlla e tira di sinistro, palla sul palo.

Al 60' altro cambio: Masina per Constant. Risponde Ventura con Gazzi per Vives. Il Bologna ci prova, ma il Torino continua a difendersi strenuamente. Gli spunti tecnici del pomeriggio del Dall'Ara, però, sono molto pochi.

Nel finale il Bologna crolla. Al 90' Martinez sfiora il palo della porta di Mirante. Passano due minuti e Rossettini stende Belotti in area: è rigore. Dal dischetto il Gallo batte Mirante firmando il gol vittoria per i granata. Altra delusione per il Bologna.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Mirante 6,5; Rossettini 5, Maietta 6,5, Oikonomou 6, Constant 5 (60' Masina 6); Taider 6 (79' Brighi 6), Diawara 6, Rizzo 5,5 (46' Zuniga 6); Giaccherini 5,5, Floccari 5, Brienza 5. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Krafth, Pulgar, Crisetig, Mbaye, Acquafresca, Ferrari, Gastaldello. All.: Donadoni
Torino (3-5-2): Padelli 6; Bovo 5,5, Glik 6,5, Moretti 6,5; Peres 6,5, Obi 6 (79' Farnerud 6), Vives 6 (70' Gazzi 6), Baselli 5,5, Molinaro 6; Belotti 6,5, Martinez 6. A disp.: Ichazo, Castellazzi, Zappacosta, Lopez, Maksimovic, Silva. All.: Ventura.
Marcatori: Belotti (T)
Ammoniti: Rossettini (B), Brienza (B), Bovo (T), Masina (B), Mirante (B)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Torino 0-1 | Rossoblu da incubo: decide Belotti al 93'

BolognaToday è in caricamento