rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bologna-Torino 1-1 | Di Francesco chiama, Ljajic risponde: pari all'esordio

La partita del Dall'Ara è equilibrata con diverse occasioni da gol. E' Di Francesco a sbloccare il match, poi pareggiato da Ljajic. Un punto per uno

Il Bologna pareggia 1 a 1 contro il Torino nel match della 1^ giornata di Serie A. I rossoblù partono bene e passano in vantaggio con Federico Di Francesco, ma poco dopo Adem Ljajic pareggia i conti. Un punto per uno all'esordio.

Il primo tempo - Subito pericoloso il Torino dopo tre minuti Iago Falqué attende la sovrapposizione di Zappacosta e lo serve: cross per Belotti, che di testa sfiora il secondo palo. Al minuto 8 Poli recupera palla ed avanza: cross verso il secondo palo dell'ex Sampdoria e Milan per Di Francesco, il cui tiro al volo non inquadra lo specchio della porta difesa da Sirigu. 

Al 19' Torosidis scende sulla corsia di destra e pesca sul primo palo Destro: girata di prima intenzione dell'attaccante rossoblù, che colpisce il palo alla sinistra di Sirigu. Al 27' il Bologna fa a 1 a 0. Verdi arriva sul fondo dalla destra e serve sul secondo palo Di Francesco: coordinazione meravigliosa dell'attaccante figlio d'arte, che trafigge Sirigu e sblocca il match. 

Al 33' Ljajic pareggia. Gran giocata di Ljajic, che salta con un tunnel Pulgar, prende la mira ed infila il pallone nell'angolino basso alla sinistra di Mirante, di certo non impeccabile. Errore del portiere del Bologna. Risultato che torna in parità, tutto da rifare per i ragazzi di Donadoni.  

Il secondo tempo - Al 50' super punizione di Ljajic che trova la risposta di un attento Mirante. Triangolo con Belotti e tiro di Iago Falqué dalla distanza: tiro preciso e centrale, ottima la risposta di Mirante al 58'. Donadoni prova a cambiare il Bologna con Donsah per Poli. Al 71' Di Francesco ancora attivo, bravo a superare tre calciatori avversari e calciare in diagonale. Palla fuori.

Nel finale la stanchezza si fa sentire. Altra grande giocata di Di Francesco al 78': tiro a giro dell'attaccante figlio d'arte, con il pallone che termina di poco distante dall'incrocio della porta. Donadoni le prova tutte: dentro Krejci e Palacio per Taider e Verdi. 

Le pagelle di Bologna-Torino

Il tabellino
Bologna (4-3-3): Mirante 5; Torosidis 6, Maietta 6, De Maio 6, Masina 6; Poli 6,5 (70' Donsah 6), Taider 6 (80' Krejci sv), Pulgar 5,5; Verdi 6,5 (80' Palacio sv), Destro 6, Di Francesco 7. Allenatore: Donadoni. A disp. Ravaglia, Krafth, Mbaye, Helander, González, Gastaldello, Nagy, Petkovic    
Torino (4-2-3-1): Sirigu 6; Zappacosta 5,5, N'Koulou 6,5, Moretti 6, Molinaro 5,5; Acquah 5,5, Obi 5,5 (77' Rincon 6); Falque 6, Ljajic 7, Berenguer 5,5; Belotti 5,5. Allenatore: Mihajlovic. A disp. Ichazo, De Silvestri, Bonifazi, Barreca, Gustafson, Sadiq, Parigini
Marcatori: Di Francesco (B), Ljajic (T)
Ammoniti: De Maio (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Torino 1-1 | Di Francesco chiama, Ljajic risponde: pari all'esordio

BolognaToday è in caricamento