rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bologna-Udinese 0-2 | Ko casalingo e fischi: decidono Di Natale e Lopez

Sono gli ospiti a passare in vantaggio con un rigore di Di Natale. Nella ripresa la partita è divertente e Nico Lopez la chiude

Il Bologna perde per 2 a 0 contro l'Udinese nella 22^ giornata di Serie A. Sono gli ospiti ad a sbloccare il match con un gol, su rigore, di Antonio Di Natale. Nella ripresa la partita è divertente ma il risultato non cambia fino al 91' quando Nico Lopez firma il 2 a 0. 

LE SCELTE - Il Bologna ritrova Kone in mezzo al campo al fianco di Perez e Pazienza. Per il resto nessuna novità con Natali al centro della difesa e Diamanti alle spalle di Bianchi in avanti. Nell'Udinese Guidolin sceglie Fernandes come fantasista alle spalle di Di Natale con Lazzari o Pereyra ad agire da esterno mancino di centrocampo. A destra invece ci sarà Basta. Dietro recupera Domizzi.

PRIMO TEMPO - Squadre subito molto aggressive in mezzo al campo e pronte nelle ripartenze: il Bologna utilizza più il lancio alto verso Bianchi, mentre l'Udinese prova con i filtranti bassi a infastidire la difesa rossoblu. Ritmo alto in campo, ma anche tanti errori di impostazione da parte delle due squadre che non riescono a presentarsi in maniera pericolosa negli ultimi 20 metri di campo. Al 15' passa l'Udinese. 

Su un cross dalla sinistra Lazzari viene a contatto con Pazienza in area. L'arbitro vede una spinta del bolognese e decide per la massima punizione. Di Natale tira e non sbaglia. Tiro forte e angolato con Curci che intuisce, ma non arriva. Friulani in vantaggio al Dall'Ara. Il Bologna prova a reagire, ma si affida troppo a lanci lunghi per un isolato Bianchi che non sempre riesce a tener palla per far salire la squadra. La squadra di Ballardini muove troppo lentamente il pallone e non riesce a smarcare uomini nella metà campo avversaria. 

Tanti gli errori di passaggio da parte dei centrocampisti rossoblu. Al 33' punizione di Diamanti dalla sinistra. Il fantasista calcia direttamente in porta servendo Scuffet che blocca senza problemi. Al 37' cross di Diamanti dalla sinistra su calcio di punizione. Cherunbin colpisce male di testa e non riesce a indirizzare in porta, con la difesa che poi libera. Qualche protesta da parte degli emiliani per un contrasto Basta-Kone. Al 44' ci prova Natali. Il tiro è potente, ma impreciso e finisce alto sulla traversa. Il primo tempo finisce così. 

SECONDO TEMPO - Inizia la ripresa. Nell'Udinese c'è Pinzi per Allan. Al 47' cross dalla sinistra di Diamanti per Bianchi che viene anticipato da Scuffet in area piccola. Palla allontanata, ma possesso vivo per i rossoblu. Ci prova subito il Bologna. Al 52' bella punizione di Diamanti: palla alta di poco. Solo rossoblu in campo. Al 58' ci prova ancora Diamanti. Gran conclusione del fantasista dal limite che finisce di poco a lato dopo la deviazione di un difensore. Il Bologna spinga alla caccia del pari. 

Al 60' cambia Ballardini. Moscardelli in campo per Garics. Kone si sposta sull'esterno destro. Il Mosca ci prova subito: bomba da fuori e palla di poco a lato. Guidolin cambia: fuori Fernandes e dentro Nico Lopez. Fuori anche Bianchi, brutta prova, e dentro Acquafresca. Al 72' Udinese vicina al 2 a 0 con Nico Lopez che si mangia il campo ma a tu per tu con Curci si fa ipnotizzare dal portiere rossoblu.

Cambiano ancora i tecnici. Christodoulopoulos per Cherubin da una parte e Maicosuel per Di Natale dall'altra. Nel finale la squadra di casa ci prova ma non basta anzi. Nico Lopez firma addirittua il 2 a 0 in contropiede. Finisce così. Vince l'Udinese. 

>>> LE PAGELLE DEL MATCH <<<


TABELLINO
BOLOGNA (3-5-1-1):
Curci 6; Antonsson 6,5, Natali 6, Cherubin 6 (74' Christodoulopoulos 6); Garics 5 (60' Moscardelli 6), Kone 5,5, Perez 6, Pazienza 5, Morleo 6; Diamanti 6,5; Bianchi 5 (70' Acquafresca 6). All.: Ballardini 5 
UDINESE (3-5-2): Scuffet 6; Heurtaux 6, Danilo 6, Domizzi 6,5; Basta 6, Badu 6,5, Allan 5 (46' Pinzi 6), Pereyra 6, Lazzari 6,5; Fernandes Bruno 5,5 (67' Nico Lopez 6,5), Di Natale 6 (75' Maicosuel 6). All.: Guidolin 6,5 
MARCATORI: Di Natale (U), Nico Lopez (U)
AMMONITI: Cherubin (B), Domizzi (U), Allan (U), Kone (B), Pinzi (U), Pereyra (U), Moscardelli (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Udinese 0-2 | Ko casalingo e fischi: decidono Di Natale e Lopez

BolognaToday è in caricamento