rotate-mobile
Sport

Bologna-Udinese 1-1 | La luce di Diamanti non basta

Brutto primo tempo al Dall'Ara. Partita molto fallosa e questo ovviamente non favorisce il bel calcio. Nella ripresa Diamanti sale in cattedra e predica calcio. Pareggia però Di Natale nel finale

Nel match dell'undicesima giornata tra Bologna e Udinese finisce 1 a 1. Brutto primo tempo al Dall'Ara, nessuna della due squadre è mai riuscita ad essere davvero pericolosa sottoporta. Nella ripresa c'è l'Alessandro Diamanti show: il fantasista segna e predica calcio. Nel finale pareggia però Antonio Di Natale. 

IL MATCH - Molto fallosa l'Udinese in questo inizio. Diamanti viene preso di mira non appena tocca il pallone. I rossoblu collezionano calci di punizione. Dopo un buon inizio del Bologna, adesso è l'Udinese che ha il pallino del gioco a centrocampo. Doppio numero di Diamanti a centrocampo, con tanto di tunnel su Domizzi che decide di stenderlo: giallo per il friulano. Al 20' Di Natale viene servito da Armero al limite dell'area di rigore, prova la conclusione che viene smorzata da Sorensen e diventa facile preda per Agliardi. 
 
Morleo anticipa Maicosuel al limite dell'area di rigore del Bologna, ma nell'intervento si infortuna alla coscia. Pioli è così costretto ad effettuare il primo cambio facendo entrare Abero. Al 29' Lazzari si libera sulla sinistra mettendo un'ottima palla in mezzo su cui si avventa Di Natale. Il suo destro, ribattuto da Sorensen, finisce sui piedi di Maicosuel che colpisce male. Gran pallone recuperato da Allan a centrocampo, Antonsson lo stende e prende il cartellino giallo. Brutto primo tempo al Dall'Ara, nessuna della due squadre è mai riuscita ad essere davvero pericolosa sottoporta. Partita molto fallosa e questo ovviamente non favorisce il bel calcio.
 
Gol del Bologna in avvio di ripresa. Bastano 18 secondi a Diamanti per mettere il pallone alle spalle di Brkic. Il merito del gol va a Gabbiadini, che dopo una bella azione sulla sinistra mette in mezzo un pallone al bacio per Diamanti che di sinistro segna la rete che sblocca la partita. Ancora il Bologna pericoloso. Diamanti ruba una palla in mezzo al campo e parte in contropiede. All'ultimo serve Gilardino libero in mezzo all'area di rigore, ma la palla è lunga di un soffio. Al 7' Diamanti recupera l'ennesimo pallone e da fuori area scaglia un sinistro potentissimo che Brkic riesce a fermare ottimamente. 
 

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

 
Super Bologna in questa fase: Diamanti mette in mezzo un cross rasoterra molto pericoloso. Gilardino viene anticipato, ma la palla finisce tra i piedi di Krhin, la cui conclusione è deviata da Domizzi fuori dall'area. Al 13' Allan trova Lazzari in area, il suo tiro è ribattuto all'ultimo da Cherubin. L'Udinese continua a provarci dalla distanza: questa volta tenta il gran gol Maicosuel, ma la palla termina molto alta. Pareggio dell'Udinese al 28': Allan crossa in mezzo, il pallone, deviato di schiena da Antonsson, termina tra i piedi di Di Natale che dal dischetto del rigore non sbaglia. E' l'ultima emozione del match. Finisce così. Tra Bologna e Udinese finisce 1 a 1.
 
TABELLINO DEL MATCH
Bologna (3-4-1-2): Agliardi 6; Antonsson 5,5, Sorensen 6, Cherubin 6; Garics 6, Pazienza 5 (1' st Khrin 5,5), Taider 6, Morleo sv (26' Abero 5,5); Diamanti 7; Gabbiadini 6 (27' st Kone sv), Gilardino 5. 
A disp.: Curci, Motta, Pulzetti, Guarente, Pasquato, Paponi, Radakovic, Lombardi, Perez. All.: Pioli 5,5
Udinese (3-5-1-1): Brkic 6; Angella 5,5, Coda 5,5, Domizzi 6; Basta 6, Badu 5 (5' st Pereyra 6), Allan 6,5, Lazzari 5 (20' st Ranègie 6), Armero 5; Maicosuel 5; Di Natale 6,5 (34' st Faraoni sv).
A disp.: Padelli, Pawlowski, Fabbrini, Heurtaux, Willians,  Barreto, Berra, Zilianski. All.: Guidolin 6
Arbitro: Bergonzi
Marcatori: 1'st Diamanti (B), 28' st Di Natale (U)
Ammoniti: Domizzi, Allan, Angella (U), Antonsson, Gabbiadini, Abero, Sorensen (B)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Udinese 1-1 | La luce di Diamanti non basta

BolognaToday è in caricamento