rotate-mobile
Sport

Bologna-Udinese, le pagelle: Kone top, Morleo flop

Dopo l'impresa europea di Salonicco, l'Udinese raccoglie il secondo successo esterno consecutivo e si rilancia anche in Italia. I friulani espugnano Bologna 3-1 e restano agganciati al terzo posto della classifica

Ecco i voti di Bologna-Udinese

LE PAGELLE

BOLOGNA (3-4-1-2) Gillet 6; Raggi 6,5, Portanova 5, Antonsson 6; Pulzetti 5,5 (25'st Kone 7), Mudingayi 6, Perez 4,5 (36'st Belfodil s.v.), Morleo 4; Taider 6 (1'st Acquafresca 5), Ramirez 5; Di Vaio 6 A disp: Agliardi, Cherubin, Rubin, Garics, Kone, Belfodil, Acquafresca All: Pioli
UDINESE (3-5-2) Handanovic 6; Benatia 6, Danilo 6,5, Domizzi 6,5; Basta 7, Fernandes 6, Pazienza 6,5, Asamoah 6,5, Armero 6; Di Natale 6,5 (23'st Floro Flores 7), Fabbrini 5,5 (dal 35'st Battocchio s.v.) A disp: Padelli, Ferronetti, Coda, Pasquale, Battocchio, Torje, Floro Flores All: Guidolin
 
Migliori Today
Kone 7 – Entra a partita in corso e rilancia i suoi con un goal non facile. Va apprezzato per i nervi saldi tenuti durante la fase concitata del match e la concentrazione necessaria a farsi trovare davanti la porta dopo l’assist di Di Vaio.
Raggi 6,5 – Commette un unico errore: nel finale si lascia sfuggire Floro Flores e gli lascia un metro che gli basta però per segnare il fatale goal del 3-1. Buona prova, migliore della difesa e nel finale si concede anche un numero su Asamoah, non del tutto riuscito.
Di Vaio 6 – Compare tra i migliori per l’assist nell’azione del goal. Sul cross di Morleo non demorde, ci crede e mette molto bene di testa la palla per Kone che senza pietà infila la palla in rete.
 
Peggiori Today
Morleo 4 – E’ una delle sue partite più brutte, forse la peggiore. Il Bologna prende 3 goal e in tutti e 3 la colpa è principalmente sua scivolando ogni volta. Dà troppo spazio alla fase d’attacco (senza per altro mostrarsi molto pericoloso) e tralascia il suo ruolo di difensore. Inguardabile. Si sente la mancanza di Rubin.
Perez 4,5 – Commette fallo su Di Natale e Mazzoleni fischia il calcio di rigore contro i rossoblu. Non si può entrare in quel modo su un giocatore al limite dell’area. Prova a farsi perdonare con un’azione in avanti ma si allunga troppo la palla. Qualche buona giocata, ma l’errore pesa troppo.
Portanova 5 – A completare la lista degli “up & down” di oggi ci pensa lui, Daniele Portanova, che con una prestazione incolore non riesce a respingere gli attacchi degli avversari. Inutile anche la sua scivolata in area davanti a Basta che, dopo il suo intervento, è solo contro Gillet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Udinese, le pagelle: Kone top, Morleo flop

BolognaToday è in caricamento