Sport

Bologna-Varese 3-0 | Primo successo americano. Trionfo al Dall'Ara davanti a Tacopina

Nel primo tempo è Abero a spezzare l'equilibrio. I rossoblu dominano ma sprecano troppe occasioni. Il raddoppio arriva con Acquafresca. Cacia la chiude

Il Bologna vince 3 a 0 contro il Varese nell'ottava giornata di Serie B. Al Dall'Ara, davanti a Tacopina, è Abero ad aprire le danze. La squadra di Lopez crea tanto ma fatica a fare il 2 a 0. Il raddoppio arriva, nella ripresa, con Acquafresca. Nel finale Cacia la chiude. 

PRIMO TEMPO - Lopez sceglie Matuzalem in mezzo al campo e recupera Maietta, che stringe i denti e si piazza al centro della difesa. Grande entusiasmo a Bologna, anche per la presenza in tribuna del neo-presidente Tacopina. Al 3' però Varese vicino al gol. Ottima giocata di Scapinello sulla sinistra, palla dietro per Neto Pereira che scarica col sinistro a botta sicura: Coppola con i piedi dice no. Risponde Laribi al 14'. Buchel trova Ceccarelli sulla destra, cross dietro per Laribi che da posizione favorevole spara alto.

Al 15' Abero fa 1 a 0. Bologna in vantaggio! Abero fa un gol straordinario! Assist splendido di Laribi, controllo fantastico dell'uruguaiano che d'esterno batte Bastianoni. Azione tutta di prima del Bologna al 25'. Abero in verticale per Cacia, controllo per Laribi che allarga verso Zuculini. L'argentino decide di tirare invece di crossare. Al 36' Varese ancora vicino al gol. Bravo Fiamozzi ad allungarsi cercando Neto Pereira al centro, non ci arriva l'attaccante. Il primo tempo finisce così. 

SECONDO TEMPO - Laribi sfiora il raddoppio al 49'. Scontro involontario tra Cacia e Bastianoni, la palla arriva a Laribi che a porta vuota col destro non trova il raddoppio. Insiste il Bologna. Al 56' ci prova Cacia. Cross ottimo di Ceccarelli per l'attaccante ex Hellas Verona che di testa impegna Bastianoni. Cacia, però, vuole il gol e lo sfiora ancora. Al 59' primo cambio nel Bologna. Entra Bessa per Zuculini, applaudito dai tifosi. Si gioca a ritmi più bassi nella ripresa. 

I padroni di casa raddoppiano, al 70', con Acquafresca. Corner non perfetto di Laribi, Cacia spizza per Acquafresca che non sbaglia il tap-in. Uno spettacolo il Dall'Ara, che ora applaude in maniera importante. Al 75' Buchel lascia il posto a Giannone. Laribi passa a centrocampo. Al 79' Cacia manca il tris! Cross perfetto di Laribi, l'attaccante del Bologna è troppo avanti rispetto al pallone. 

Al minuto 82, finalmente, Cacia firma il 3 a 0. Bastianoni in uscita su Acquafresca non rinvia bene, Cacia da oltre trenta metri trova il gol. La partita ormai non ha più nulla da dire. Finisce così. Vince il Bologna. Prime tre punti made in Usa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Varese 3-0 | Primo successo americano. Trionfo al Dall'Ara davanti a Tacopina

BolognaToday è in caricamento