rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bologna-Verona 0-1 | Rossoblu pessimi: terzo ko consecutivo

I rossoblu giocano male e nel primo tempo vanno sotto dopo un gol di Samir. Nella ripresa i ragazzi di Donadoni, con l'orgoglio, cercano il pari

Il Bologna perde 1 a 0 contro il Verona, nel posticipo della 31^ giornata di Serie A. Gli ospiti dominano nel primo tempo e passano con l'esordinte Samir Caetano de Souza Santos. Nella ripresa i rossoblu, timidamente, attaccano ma non sfondano. Terzo ko consecutivo. 

PRIMO TEMPO – Si parte con una nota dolente per i rossoblu. Taider va ko e al suo posto Donadoni inserisce Brienza. Il Bologna però fatica, sbaglia molto e non riesce a schiacciare un buon Hellas.

Al 22' Ionita crossa verso il centro dell'area ma colpisce male il pallone che va a sbattere contro la parte alta della traversa. Risponde il Bologna con Floccari: colpo di testa a lato. Al 28' Albertazzi crossa al centro per Pazzini. L'attaccante dell'Hellas effettua un'ottima sponda di petto per Juanito Gomez, ma Masina mette in corner.

Gioca meglio il Verona. Al 33' scambio nello stretto fra Juanito Gomez e Pazzini con il primo che calcia in porta, ma il pallone si perde sul fondo. Al 43' Samir fa 1 a 0. Esordio col botto per il difensore dell'Hellas che, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, stacca più in alto di tutti e batte Mirante con un preciso colpo di testa. E' l'ultima emozione di un pessimo primo tempo disputato del Bologna.

SECONDO TEMPO – Si riparte con Rizzo per Mounier. I rossoblu però proprio non riescono a creare pericoli alla porta di Gollini. Al 61' Brienza pennella un pallone per Giaccherini, ma l'attaccante del Bologna non riesce a girare il pallone verso la porta. La manovra dei padroni di casa resta lenta ma, con l'orgoglio, Giaccherini e compagni cercano il pari.

Piove sul bagnato nel Bologna. Al 70' Giaccherini, diffidato, viene ammonito: salterà la trasferta di Roma. Donadoni le prova tutte: il rientrante Zuculini per Donsah. Al minuto 82 colpo di testa di Rizzo respinto alla meno peggio da Gollini. Insistono a testa bassa i padroni di casa ma la partita scorre via e il Verona espugna il Dall'Ara. Terzo ko consecutivo per il Bologna. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
 Mirante 6; Ferrari 6, Rossettini 6,5, Maietta 6, Masina 6; Taider sv (8' Brienza 6), Diawara 5,5, Donsah 5 (73' Zuculini 6); Giaccherini 5,5, Floccari 5,5, Mounier 5 (46' Rizzo 6,5). A disp.: Da Costa, Stojanovic, Constant, Oikonomou, Krafth, Zuniga, Brighi, Crisetig, Acquafresca. All.: Donadoni
Verona (4-2-3-1): Gollini 6; Pisano 7, Bianchetti 6,5, Samir 7, Albertazzi 6,5 (79' Souprayen sv); Viviani 6,5, Ionita 6,5; Wszolek 6, Gomez 6 (74' Marrone 6), Emanuelson 6 (63' Gilberto 6); Pazzini 5,5. A disp.: Coppola, Marcone, Moras, Greco, Helander, Furman, Jankovic. All.: Delneri
Marcatori: Samir (V)
Ammoniti: Maietta (B), Viviani (V), Giaccherini (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Verona 0-1 | Rossoblu pessimi: terzo ko consecutivo

BolognaToday è in caricamento