rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cagliari-Bologna 0-3 | Espugnato il Sant'Elia: dominio emiliano

E' Garics, a sorpresa, a sbloccare il match per i rossoblu. Nella ripresa Konè raddoppia e Pazienza la chiude.

Il Bologna vince 3 a 0 contro il Cagliari, nella 10^ giornata di Serie A. La sfida del Sant'Elia viene sbloccata da György Garics, nell'inedita veste di bomber. Nella ripresa Panagiotis Konè raddoppia per i felsinei. E' poi Michele Pazienza a calare il tris e chiudere i giochi. 

LE SCELTE - Niente da fare per Cossu, che si accomoda in panchina. In attacco spazio alla coppia Ibarbo-Pinilla, con Cossu alle loro spalle nel ruolo di trequartista. In mezzo al campo fuori Dessena, dentro Ibraimi. Tutto confermato nel Bologna: Pioli sceglie Cristaldo come punta, con Kone alla sue spalle. Sulle fasce spazio a Garics e Morleo.

PRIMO TEMPO - Al 2' subito Cagliari in avanti! Lancio di Ibarbo, Pinilla prova a servire Cossu, Natali intercetta e spazza la palla. Al minuto 8 Conti carica il destro, Laxalt ci mette la schiena. La palla torna sui piedi di Conti, cross in mezzo, Curci svetta e fa sua la palla. Al 9' brivido nell'area del Bologna, Sorensen intercetta un tiro di Ibarbo e per poco non beffa Curci. Sul ribaltamento di fronte arriva la prima occasione per il Bologna: bellissimo cross di Morleo, Cristaldo spizza di testa e manda fuori di pochissimo. 

Contropiede del Bologna al 12': Laxalt si fa tutto il campo palla al piedi, si accentra e lascia partire un potente destro. Palla alta sopra la traversa. Problemi per Natali, al suo posto Antonsson al 13'. Poche nei primi 20 minuti, i portieri non sono mai stati chiamati in causa. Rischia tanto Garics, che già ammonito, colpisce duramente Ibraimi. Il calcio però è strano e proprio Garics sblocca il match. Al 27' gran botta dalla distanza di Kone, Agazzi respinge in malo modo e mette la palla sui piedi di Garics, che calcia al volo spedendo la palla sotto l'incrocio.

Bologna in vantaggio. Lopez prova a mischiare le carte in tavola, Cossu ed Ibarbo sulle fasce, Ibraimi nel ruolo di trequartista. Al 38' azone bellissima di Cristaldo, palla bassa per Kone che prova la magia con il tacco. Agazzi si distende e fa sua la palla. Al 42' ancora problemi per il Bologna: Mantovani costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Perez. Al 44' bomba di Ibraimi dalla distanza! La palla sfiora la traversa. 

SECONDO TEMPO - Dessena prende il posto di Ibraimi. Al 52' secondo giallo per il terzino del Cagliari per un fallaccio su Perez. Cagliari in 10. Al 59' Konè raddoppia. Assist perfetto di Pazienza per il greco, che anticipa Agazzi in uscita per il raddoppio felsineo.

Poco dopo il Bologna fa 3 a 0. Colpo di testa perfetto del centrocampista del Bologna che non lascia scampo ad Agazzi. Partita che ormai non ha niente da dire, il Bologna controlla la gara, non c'è reazione da parte dei sardi.

TABELLINO
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 5; Pisano 6, Rossettini 5,5, Astori 5, Murru 4,5; Ibraimi 6 (46' Dessena 6), Conti 5 (60' Avelar 6), Nainggolan 6; Cossu 6; Ibarbo 6, Sau 6 A disp.: Avramov, Ariaudo, Oikonomou, Eriksson, Pinilla, Cabrera, Nenè. All.: Lopez
Bologna (3-5-1-1): Curci 6,5; Sorensen 6, Natali sv (13' Antonsson 5), Mantovani 6 (42' Perez 6); Morleo 6, Pazienza 6,5, Khrin 6, Laxalt 6, Garics 6,5; Kone 7, Cristaldo 6,5 A disp.: Agliardi, Malagoli, Yaisien, Ferrari, Masina, Pazienza, Perez, Della Rocca, Christodoulopoulos, Bianchi, Acquafresca. All.: Pioli
Marcatori: Garics (B), Konè (B), Pazienza (B)
Espulsi: Murru (C)
Ammoniti: Antonsson (B), Garics (B), Cossu (C), Pinilla (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Bologna 0-3 | Espugnato il Sant'Elia: dominio emiliano

BolognaToday è in caricamento