rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Cagliari-Bologna 1-1 | Destro si sblocca, Borriello pareggia al 92'

Succede poco al Sant'Elia con i padroni di casa che ci provano con più convinzione. Nella ripresa Destro si sblocca e decide la gara. Nel finale gol di Borriello. Espulsi Viviani e Krafth

Il Bologna pareggia 1 a 1 contro il Cagliari, nel match dalla 22^ giornata di Serie A. Si gioca a ritmi bassi con i sardi che si lasciano preferire. Nella ripresa Mattia Destro sblocca la gara. 

PRIMO TEMPO - Si gioca a strappi al Sant'Elia. Al 6' giallo per Sau, che reagisce ad un intervento di Pulgar, che stuzzica l'attaccante sardo. Ha rischiato il 25 rossoblù. Al minuto 8 azione insistita del Cagliari sull'out di destra, Borriello si conquista un pò di spazio e va alla battuta a giro di destro, blocca in presa bassa Mirante. 

Al minuto 11 lancio magico di Tachtsidis dalla trequarti in profondità verso Sau, che anticipa Krafth, salta Mirante in uscita e tenta l conclusione da posizione defilata, ma la palla carica d'effetto esce di pochissimo a lato dal secondo palo. Al 16' palo del Cagliari. Destro a giro di Sau quasi dal limite, il palo nega il gol ai sardi.

Al 25' Di Francesco ruba palla sull'out di destra bolognese e riparte, un rimpallo favorisce il passaggio per Krafth, che si accentra e prova la conclusione verso il palo lontano, ottimo intervento di Rafael che smanaccia in corner. Al 40' traversone dalla destra di Borriello, Di Gennaro svetta di testa ma non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta.

SECONDO TEMPO - Al 49' lancio millimetrico di Tachtsidis dalla mediana, Sau stoppa benissimo, entra in area e conclude in diagonale, trovando l'ottima opposizione di Mirante. Poco dopo Mirante disinnesca il tiro di Tachtsidis. Donadoni inserisce Verdi e la gara cambia. 

Al 64' il Bologna passa con Destro. Gran bell'assist di Krejci, proiettato in profondità sulla destra, tutto facile per Destro che insacca alle spalle di Rafael! Bologna avanti. Il finale è nervoso con i rossi per Krafth e Viviani. Al 92' però pareggia il Cagliari. Bomba su punizione di Borriello e partita che finisce 1 a 1. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Cagliari (4-3-1-2):
Rafael 6; Pisacane 6, Ceppitelli 5,5 (77' Miangue 6), Alves 6, Capuano 6; Isla 6,5, Dessena 6, Tachtsidis 5,5; Di Gennaro 6; Borriello 6,5, Sau 6. A disp.: Colombo, Gabriel, Mastino,  Murru, Salamon, Antonini, Ionita, Giannetti, Serra. All.: Rastelli 
Bologna (4-3-3): Mirante 6,5; Krafth 5, Maietta 6, Oikonomou 6, Masina 6; Pulgar 6, Nagy 5,5 (72' Viviani 5), Donsah 5,5; Di Francesco 5,5 (62', Verdi 6,5), Destro 6,5, Krejci 6. A disp.: Da Costa, Sarr, Mbaye, Brignani, Torosidis, Okwonkwo, Viviani, Rizzo, Sadiq, Petkovic. All.: Donadoni
Marcatori: Destro (B), Borriello (C)
Espulsi: Krafth (B), Viviani (B)
Ammoniti: Sau (C), Maietta (B), Tachtsidis (C), Donsah (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Bologna 1-1 | Destro si sblocca, Borriello pareggia al 92'

BolognaToday è in caricamento