rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Collegamento video con Sinisa. Così i rossoblù tornano ad allenarsi | FOTO

A Casteldebole la prima sessione di allenamento senza mister Mihajlovic, collegato però tramite le telecamere installate sui campi. Assenti Soriano e De Silvestri infortunati

È una situazione, questa, a cui purtroppo il Bologna è già abituato. Dopo l’annuncio a sorpresa di mister Sinisa Mihajlovic sulle terapie che dovrà affrontare nelle prossime settimane per evitare il ritorno della leucemia mieloide che già lo aveva colpito nell’estate del 2019, la squadra è scesa oggi in campo a Casteldebole per l’allenamento in vista della gara di lunedì a San Siro contro il Milan. Il primo, nuovo allenamento senza Sinisa Mihajlovic. Miha però non è voluto mancare: tramite le telecamere installate su ogni campo di gioco, il mister ha seguito in via telematica tutta la sessione pomeridiana. Dopo un primo colloquio di gruppo a centrocampo, l’allenamento è stato diretto dagli assistenti De Leo e Bazzani, con i quali Mihajlovic è rimasto costantemente in contatto. Ancora non noto il tempo previsto per il ritorno del mister sulla panchina rossoblù: come anche sottolineato dalla società, il tutto dipenderà da come Sinisa reagirà alle cure. 

L'annuncio di Mihajlovic: "Mi devo fermare. Rischio ricomparsa leucemia"

Bologna, le ultime dai campi di allenamento

Chi invece ha buone possibilità di tornare presto sui campi di Serie A è Nico Dominguez: presente per lunghi tratti negli esercizi di gruppo, l’argentino sembra aver smaltito il problema alla spalla che lo tiene fermo da gennaio e potrebbe tornare tra i convocati due settimane prima del previsto. Probabile rivederlo con la Juventus il prossimo 16 aprile, più difficile – ma non impossibile – che il Principito riesca a tornare nella prossima gara casalinga contro la Sampdoria.

Non solo buone notizie però dall’allenamento di Casteldebole: oltre ai giocatori convocati con le Nazionali, erano assenti dal campo Soriano e De Silvestri. Il primo avrebbe una microfrattura ad un dito del piede e sarà quindi difficile un suo impiego a San Siro. Il secondo invece sarà sicuramente assente: De Silvestri ha infatti accusato una lesione al bicipite femorale destro che lo terrà fuori dai campi almeno per un mese. 

Mihajlovic contro la malattia, striscione fuori dal Dall'Ara | FOTO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegamento video con Sinisa. Così i rossoblù tornano ad allenarsi | FOTO

BolognaToday è in caricamento