rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Bologna-Empoli, le probabili formazioni: Motta verso il 4-2-3-1

Possibile passaggio di modulo con Medel che torna a centrocampo. Vignato-Soriano-Barrow dietro ad Arnautovic

Si respira novità a Bologna dopo l’arrivo di Thiago Motta. I tifosi e tutti gli addetti ai lavori aspettano con ansia il debutto del nuovo allenatore, spinti soprattutto dalla curiosità di vedere le prime mosse del tecnico italo-brasiliano. Motta in conferenza non si è sbottonato ma è plausibile aspettarsi un cambio di modulo.

Bologna-Empoli, le scelte dei due allenatori

La prima scelta in forte discontinuità con il passato recente del Bologna dovrebbe essere la difesa a quattro: De Silvestri, Posch, Lucumì e Lykogiannis dovrebbero completare la linea difensiva, con Medel e Schouten in mediana nel 4-2-3-1 ipotizzato nelle ultime ore. Alle spalle dell’evergreen Arnautovic, recuperato dopo l’acciaccio accusato contro la Fiorentina, ci dovrebbe il trio composto da Vignato, Soriano e Barrow.

Nell’Empoli, reduce dalla sconfitta interna contro la Roma, assente per squalifica Akpa Akpro e per infortunio l’ex Mattia Destro, oltre a Baldanzi e Tonelli. 

Bologna-Empoli, le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten; Vignato, Soriano, Barrow; Arnautovic.
A disposizione: Bardi, Bagnolini, Bonifazi, Cambiaso, Kasius, Sosa, Aebischer, Dominguez, Ferguson, Moro, Orsolini, Zirkzee.
Allenatore: Thiago Motta.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano.
A disposizione: Ujkani, Perisan, Walukiewicz, Cacace, De Winter, Ekong, Fazzini, Grassi, Henderson, Degli Innocenti, Bajrami, Cambiaghi. 
Allenatore: Paolo Zanetti.

Foto Bologna FC

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Empoli, le probabili formazioni: Motta verso il 4-2-3-1

BolognaToday è in caricamento