rotate-mobile

Gianluca Notari

Collaboratore Cronaca

Bologna-Inter, le pagelle dei rossoblù: Skorupski vola, Arna segna

Il portiere e il bomber ancora protagonisti tra le fila rossoblù. Lucky Sansone firma la vittoria, Medel e Theate alzano le barricate

C’è tutta la stagione del Bologna in questi fantastici novanta minuti contro l’Inter: il recupero della 20^ giornata lo vincono i rossoblù, dimostrando carattere e determinazione. Soffre il Bologna, come i 26mila spettatori di un Dall’Ara di fuoco, ma è anche bravo (e fortunato) a colpire i nerazzurri con il solito Arnautovic e “l’insolito solito” Sansone, che sigla il secondo gol consecutivo dopo quello del 2-2 contro l’Udinese. 

Funziona il canovaccio tattico di Tanjga e De Leo: baricentro basso, esterni bloccati e ripartenze centrali affidate ai piedi dei centrocampisti e delle due punte, brave a dialogare quando permesso dai colossi della difesa interista. Manca un po’ di qualità a centrocampo, ma per una sera si può chiudere un occhio.

Bologna-Inter, le pagelle dei rossoblù

Skorupski 7,5: decisivo in almeno due occasioni. Stasera è una delle sue serate.

Soumaoro 6,5: stoppa Perisic e malmena gli attaccanti dell’Inter. Una roccia.

Medel 6,5: ancora una grande partita. Se Lautaro tocca pochi palloni il merito è in gran parte suo.

Theate 7: una grandissima prestazione del belga, deciviso nelle chiusure su Dumfries quando Hickey va in sofferenza.

Bologna-Inter, il racconto della partita

De Silvestri 6: spinge poco ma spesso si inserisce centralmente con Soriano che veniva ad occupare il lato destro. Non funziona granché, ma la sua prestazione rimane positiva.

Svanberg 5: una delle note storte della serata. È in fase calante, ci prova ma sbaglia spesso i tempi di inserimento e quelli di copertura (67' Aebischer 6,5: entra con gran qualità e rimane freddo nella gestione di palloni complicati).

Schouten 6: una sua palla persa stava per regalare un gol all’Inter. Inizia sottotono, poi migliora con il passare dei minuti. 

Soriano 5,5: ancora una prestazione più ombre che luci. Meglio in fase di interdizione (67' Dominguez 6: ingresso in campo con il giusto piglio).

Hickey 5,5: Dumfries è veloce e forte fisicamente, lui va spesso in sofferenza.

Barrow 6,5: gran parte delle ripartenze passano dai suoi piedi. Sbaglia spesso scelta, ma azzecca quella più importante (77' Sansone 7: bravo e fortunato, il gol vittoria è suo). 

Arnautovic 8: cominceremo a dargli del “voi” come si è solito fare con gli alti prelati della Chiesa. Più Santo che uomo (88' Orsolini sv).

Tanjga 7: lui, De Leo e Mihajlovic la pensano giusta. Scommettono sulle doti dei propri difensori e vincono la scommessa. Il gol della vittoria è il premio per l’audacia.

Foto Twitter Bologna FC

Si parla di

Bologna-Inter, le pagelle dei rossoblù: Skorupski vola, Arna segna

BolognaToday è in caricamento