rotate-mobile
Calcio

Colpo di coda del Bologna: ufficiale l’arrivo di Kyriakopoulos

L’esterno geco arriva dal Sassuolo: per lui prestito con diritto di riscatto. Intanto Vignato lascia Bologna: è fatta con l'Empoli

Si parla sempre più greco nello spogliatoio del Bologna: dopo Lykogiannis, è ufficiale l’arrivo di Georgios Kyriakopoulos, esterno mancino classe 1996 che può giocare sia come esterno di difesa che come ala. Di proprietà del Sassuolo, Kyriakopoulos arriva in prestito con diritto di riscatto. Di seguito il comunicato ufficiale del club rossoblù:
“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 dall’U.S. Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Geōrgios Kyriakopoulos, con opzione per l’acquisizione definitiva".

"Ottavo calciatore greco della storia del Bologna, Georgios è un esterno mancino con già tre stagioni e mezzo di esperienza nella nostra Serie A. Dotato di rapidità e buona tecnica, si disimpegna molto bene in fase di spinta – notevole la sua progressione in corsa – e negli ultimi due anni abbondanti, grazie al positivo impatto al Sassuolo, si sta ritagliando spazio anche nella Nazionale del suo Paese".

"Dopo gli inizi in Super League greca all’Asteras Tripoli e qualche apparizione in Europa League con la squadra del Peloponneso, Kyriakopoulos si trasferisce in prestito nel modenese a settembre 2019 e dopo una convincente stagione iniziale ottiene il riscatto da parte dei neroverdi. Alternandosi con Rogerio sulla corsia sinistra si dimostra un cursore assai efficace per De Zerbi, che conduce il Sassuolo a due ottavi posti consecutivi prima dell’avvicendamento in panchina con Dionisi. Nell’attuale campionato, spesso utilizzato come esterno d’attacco nei tre davanti, ha realizzato lo spettacolare gol del vantaggio in casa dell’Atalanta con un sinistro al volo, prima del ribaltamento del risultato ad opera dei nerazzurri”.

Vignato all'Empoli

Nelle ultime ore di mercato il Bologna piazza anche un colpo in uscita: Emanuel Vignato si trasferisce infatti all'Empoli in prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista italobrasiliano era già uscito da tempo dalle rotazioni di Thiago Motta e oggi non era neanche presente all'allenamento di Casteldebole. Questo il comunicato del club rossoblù:

"Il Bologna Fc 1909 comunica di aver ceduto all’Empoli Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Emanuel Vignato a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con opzione per l’acquisizione definitiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di coda del Bologna: ufficiale l’arrivo di Kyriakopoulos

BolognaToday è in caricamento