rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Serie D, il Corticella cade ai rigori con lo United Riccione

Fatale per i bolognesi è stato l'errore dagli undici metri di Casazza

UNITED RICCIONE-CORTICELLA 1-1 (6-5 d.c.r.)

UNITED RICCIONE: Pezzolato, Colombo, Colacicchi, Biguzzi, Contessa (38’st Scrosta), Abonckelet (43’st Padovan), Benedetti, Panaioli (15’st Lordkipanidze), Zappa (25’st Silvestri), D’Antoni, Ferrara (33’st Gambino). All.: Gori.

CORTICELLA: Bruzzi, Tcheuna, Chmangui, Essel, Ercolani, Campagna (29’st Casazza), Marchetti (30’st Leonardi), Menarini, Amayah (33’st Salvatori), Trombetta, Lahrib. All.: Miramari.

ARBITRO: Eremitaggio di Ancona

RETI: 27’pt Benedetti (rig.), 36’st Trombetta.

Non sono bastati i tempi regolamentari a decretare la vincitrice tra United Riccione e Corticella, nel match valevolo per il turno preliminare di Coppa Italia della Serie D andato in scena allo stadio Brigo di Morciano di Romagna. I riminesi, infatti, l'hanno sputata soltanto ai calci di rigori per 6-5, dopo che nei 90' la gara è terminata con il punteggio di 1-1. A portarsi in vantaggio è stato proprio il Riccione al 27' con Benedetti, che ha realizzato un calcio di rigore. Il Corticella ha provato a ristabilire la parità, ed al 36' della seconda frazione di gioco gli sforzi sono stati premiati con la rete di Trombetta. Alla lotteria dei rigori è stato, poi, fatale l'errore di Casazza che ha centrato il palo, mentre il Riccione ha fatto cinque su cinque. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, il Corticella cade ai rigori con lo United Riccione

BolognaToday è in caricamento