rotate-mobile
Calcio

Il Corticella è corsaro a Ravenna e conquista i tre punti

I bolognesi escono vincitori dalla contesa con un'ottima prestazione

RAVENNA-CORTICELLA 1-3

RAVENNA: Fontanelli, Terigi, Tabanelli, Sabelli, Abbey (75’ Marangon), Pipicella, Guidone, Bachini, D’Orsi, Lussignoli (58’ Lisi), Spinosa. All. Camanzi.

CORTICELLA: Rossini, Tcheuna, Menarini (79’ Casazza), Chmangui, Cudini, Ercolani (83’ Essel), Oubakent, Campagna (74’ Mambelli), Leonardi, Marchetti, Larhrib (56’ Amayah). All. Miramari.

ARBITRO: Andrea Terribile di Bassano del Grappa.

RETI: 11’ Larhrib (C), 40’ Leonardi (C), 43’ Tabanelli (R), 92’ Oubakent (C).

La gara parte subito con un giallo, al 5’ primo episodio la moviola della gara: corner di Spinosa, la palla arriva a Terigi che la tocca per Guidone che mette in rete, ma il guardalinee ravvisa un fuorigioco del capitano giallorosso. Al minuto undici, vantaggio del Corticella, Larhrib svetta più in alto di tutti su punizione laterale e mette alle spalle di Fontanelli. Risponde il Ravenna che si rende pericoloso al 17’, Spinosa pesca Sabelli da solo al centro dell’area ma l’incornata del centrocampista giallorosso è troppo largo. Il Corticella si muove bene in campo ed al 19’ arriva in area con Tcheuna che si presenta di fronte a Fontanelli che devia in corner il diagonale. Di nuovo Corticella al 27’ con un'azione manovrata che porta Marchetti a colpire dal limite dell’area piccola ma senza inquadrare lo specchio della porta. Il Ravenna ci riprova la 34’ con punizione dal limite di Tabanelli che però esce di poco alto sopra la traversa. Al 40’ il raddoppio del Corticella, cross dalla destra di Tcheuna che trova sul secondo palo Leonardi pronto a punire il Ravenna. Ravenna che però riapre subito la gara al 43’ con Tabanelli bravo a controllare l’assist di Abbey nell’area piccola ed a trafiggere Rossini. Ravenna che riparte nella seconda frazione con il piede premuto sull’acceleratore, e dopo soli 37 secondi si presenta al tiro pericolosamente con Abbey, Rossini si distende e salva in corner. Al 6’ minuto bel controllo del Tabanelli in area che si libera al tiro sul primo palo ma la conclusione viene ribattuta nuovamente da Rossini. Un minuto dopo bell’inserimento di Campagna che arriva a concludere ma Fontananelli para in spaccata. Al 16’ il Corticella riparte, la palla arriva a Oubakent che dal limite dell’area tira sfiorando il palo alla sinistra di Fontanelli. Il Ravenna si spinge in avanti ma apre spazi al contropiede avversario, al 27’ nuova occasione per il Corticella sugli sviluppi di una rimessa laterale, la palla arriva sui piedi di Marchetti che conclude di sinistro. Camanzi inserisce Marangon alla ricerca del pareggio, al 38’ il 10 giallorosso controlla dal vertice dell’area, con una finta si libera del difensore e lascia partire un cross rasoterra che attraversa tutta l’area, per un soffio non ci arriva Guidone a ribadire in rete. Al 39’ ancora palla di Marangon che trova puntuale l’inserimento di D’Orsi che crossa rasoterra, la palla arriva a Guidone la cui conclusione viene ribattuta da un avversario, sul proseguimento dell’azione arriva il gol di Marangon annullato nuovamente per fuorigioco. Al 2’ di recupero in contropiede Oubakent elude con una finta Pipicella e fissa il risultato sull'1-3.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Corticella è corsaro a Ravenna e conquista i tre punti

BolognaToday è in caricamento