rotate-mobile
Calcio

L'ombra del Covid torna ad aleggiare sul calcio dilettantistico

La nuova variante del Covid 19 sta mettendo a dura prova la continuità dei campionati

La coperta del Covid 19 sta per calarsi sul tutto il panorama calcistico. 

Dopo mesi di pacifica convivenza con il Virus che da quasi 2 anni affligge il mondo intero, oggi, 29 dicembre, è arrivata la notizia che tutti noi non avremmo voluto leggere. 

La Lega Nazionale Dilettanti ha dato il via libera ai Cominati Regionali per far slittare o addirittura cancellare i campionati. 

Quest notizia fa rimpiombare nel baratro dell'incertazza tutto il panorama calcistico dilettantistico. Ad oggi numerose squadre contano tra le proprie fila dei ragazzi positivi o ragazzi che sono in quarantena con contatti diretti. La situazione non pare per nulla chiara e la possibiltà che anche l'annata calcistica 21'-22' sia interotta anzi tempo è concreta. Come amanti di questo sport vorremmo evitare questo scenario, ma la situazione sanitaria sta percorrendo un climax ascendente di gravità fino ad arrivare a numeri di contagiati superiori alle ondate precedenti. 

La speranza è che con la crescente domanda di vaccinazioni il tutto si stabilizzi e che il gioco più bello di sempre possa riprendere il suo cammino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ombra del Covid torna ad aleggiare sul calcio dilettantistico

BolognaToday è in caricamento