rotate-mobile
Calcio

Il Medicina Fossatone centra il successo con la Comacchiese

Ai bolognesi bastano Barbaro e Sabbatini per conquistare i 3 punti

MEDICINA FOSSATONE-COMACCHIESE 2-1

MEDICINA FOSSATONE: Palermo, Commissari (30’ st Tonelli), Castagnini G., Dradi, Randi, Carboni, Mezzetti (45’ st Rocchi), Savini, Barbaro (21’ st Bastagnini R.), Sabbatani (28’ st El Abbassi), Boschi (44’ st Nerzu). All. Geraci.

COMACCHIESE: Farnelli, Minieri, Alberi, Sorrentino, Biolcati (1’ st Fantinuoli), Nefatti, Folegatti (13’ st Bona), Angelini (1’ st Schiavon), Centonze K. (41’ st Grassi), Tedeschi, D’Amico (20’ st Bezzi). All. Cavallari.

ARBITRO: Alexandru Dumitrascu di Finale Emilia.

RETI: 35’ pt Barbaro (M), 9’ st Sabbatani (M), 23’ st Bezzi (C).

L’approccio del Medicina Fossatone è dei migliori e, nonostante un campo pesante, i ragazzi di mister Geraci provano e riescono a giocare il proprio calcio. Al minuto 11 Barbaro insacca dopo la respinta di Farnelli ma il direttore di gara fischia fuorigioco. L’azione insistita del Medicina si concretizza solo al 35’ quando arriva il gol del vantaggio: azione personale di Barbaro che, dribblata mezza diversa avversaria, incrocia sul palo lontano. I padroni di casa segnerebbero anche il raddoppio ma la rete, questa volta di Sabbatani, viene nuovamente annullata per fuorigioco. La Comacchiese, in finale di tempo, prova a farsi vedere dalle parti di Palermo su sviluppi di corner ma Savini, ben posizionato sul primo palo, sventa la minaccia. Passano appena nove dall’inizio della ripresa e il Medicina Fossatone raddoppia: la verticalizzazione di Mezzetti pesca, spalle alla porta, Sabbatani che si gira in un fazzoletto e fa partire un missile terra-aria che si infila sotto l’incrocio togliendo l’acqua accumulatasi per la pioggia. Dopo 240” la partita rischia di cambiare: Savini, già ammonito, prende un altro cartellino e finisce anzitempo sotto la doccia. La Comacchiese prova ad alzare il proprio baricentro ma fatica a rendersi pericolosa. Nonostante ciò, al 68’, trova la rete del 2-1: da un’azione in mischia in area giallorossa, il neoentrato Bezzi trova l’ultima sporca deviazione in pallonetto che beffa Palermo. I rossoblù aumentano il ritmo ma la gara si trascina al novantesimo senza particolari sussulti fino a quando gli ospiti trovano l’occasione per pareggiare ma la palla si ferma sulla linea e viene rinviata da Tonelli, da poco in campo. Sipario!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Medicina Fossatone centra il successo con la Comacchiese

BolognaToday è in caricamento