rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Il Bologna presenta la quarta maglia: è in collaborazione con Elisabetta Franchi | FOTO

Di colore rosa ed ecologica, sarà indossata solamente per la prossima gara casalinga contro l’Atalanta

Novità in casa Bologna nonostante la pausa per i Mondiali di Qatar: il club ha infatti scelto di presentare la quarta maglia per la stagione 2022-2023, realizzata in collaborazione con Elisabetta Franchi. La stilista bolognese, recentemente premiata al Campidoglio tra le 100 Eccellenze Italiane, lo scorso maggio era diventata protagonista di una polemica piuttosto agguerrita dopo che aveva affermato di non assumere donne giovani per incarichi dirigenziali temendo lunghe assenze in caso di maternità.

Di colore rosa tenue e fatta di materiali riciclati, la maglia sarà indossata dal Bologna solamente nella gara casalinga contro l’Atalanta, in programma il prossimo 9 gennaio. Dopo la partita, le divise saranno messe all’asta sulla piattaforma matchwornshirt.com e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Elisabetta Franchi Onlus, che si occupa dei diritti degli animali.

Quarta maglia Bologna 2022-2023

Bologna, pioggia di critiche per la quarta maglia: “Caduta di stile” | FOTO

Le caratteristiche della quarta maglia

“Le caratteristiche tecniche (tessuti, fit, design, tecnicità) si rifanno ai modelli Home e Away 22-23 – si legge nella nota del club rossoblù –, ma con particolari che rendono unica questa quarta maglia, a partire dal colore rosa che caratterizza tutto il capo. Unica eccezione il colletto a polo con chiusura a due bottoni e vela in maglieria. Il backneck è personalizzato e dedicato alla collaborazione con Elisabetta Franchi, il cui logo, assieme al Macron Hero, è presente in rosso su fondo blu. Entrambi i loghi, in materiale siliconico, sono inoltre presenti uno sotto l’altro sul lato destro del petto, mentre a sinistra troviamo lo stemma del Bologna. Infine, sul retrocollo ritroviamo in blu “WE ARE ONE”, claim identificativo del Club. Alla maglia saranno abbinati il pantaloncino blu con bande rossoblù sul fondo gamba e i calzettoni blu con righe rosse. Il tessuto utilizzato è Eco-Fabric, nello specifico EcoSirenaLight, realizzato interamente con un filato proveniente da PET riciclato al 100%. Una conferma dell’impegno del club e dello sponsor tecnico nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità. La presenza del pannello in Eco micromesh sul retro rende inoltre il capo più leggero e traspirante”.

Le divise sono già in vendita negli store online del Bologna e di Macron oltre che in tutti i negozi della città.

quarta-maglia-bologna-franchi
Kasius, Lucumì, Aebischer e Cambiaso con la quarta maglia del Bologna 2022-2023 - Foto bolognafc.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bologna presenta la quarta maglia: è in collaborazione con Elisabetta Franchi | FOTO

BolognaToday è in caricamento