rotate-mobile
Calcio

Il Bologna chiede il rinvio delle gare contro Inter e Cagliari

La decisione del club è arrivata in seguito alle disposizioni dell’Ausl: “Quarantena di dieci giorni e divieto di partecipare ad eventi sportivi fino al 9 gennaio” 

È arrivata finalmente la comunicazione ufficiale da parte dell’Ausl: il Bologna non potrà partecipare ad eventi sportivi ufficiali fino al prossimo 9 gennaio. Sarà quindi impossibile per Soriano e compagni giocare la partita di domani contro l’Inter e quella di domenica 9 gennaio in trasferta contro il Cagliari. Non essendoci un vero protocollo per situazioni come queste, è altamente probabile che si seguirà il copione di Juventus-Napoli dello scorso anno: sconfitta per 3-0 a tavolino, ricorso e, infine, partita da rigiocare.

Bologna, la comunicazione dell’Ausl

Questa la nota diffusa dall’Ausl di Bologna e pubblicata sul sito del club: “Il Bologna Fc 1909 comunica che, in seguito alle positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra, l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna ha disposto quanto segue: “L’isolamento per giorni 7/10 degli atleti risultati positivi ai test eseguiti nei giorni scorsi e comunque fino alla risoluzione dei sintomi, con prova di negatività a un test diagnostico, come previsto dalla normativa vigente; la stretta sorveglianza sanitaria e l’obbligo di indossare mascherina FFP2 per giorni 5 per tutti i soggetti vaccinati con ciclo completo negli ultimi 120 giorni, guariti da meno di 120 giorni o che abbiano eseguito la dose vaccinale di richiamo (booster); la quarantena domiciliare per giorni 5, fino 09/01/2022, più test per tutti i componenti del gruppo squadra con ciclo vaccinale completato da più di 120 giorni; la quarantena domiciliare per giorni 10, fino al 13/01/2022, più test per tutti i soggetti non vaccinati con ciclo completo. Per tutto quanto sopra ne consegue che tutti i componenti del gruppo squadra non potranno partecipare ad eventi sportivi ufficiali per almeno 5 giorni fino al 09/01/2022 e comunque per ognuno dei componenti valgono le suddette prescrizioni fino alla risoluzione completa dei relativi provvedimenti”.

Bologna, altri quattro casi Covid: è emergenza

Infine, la nota si chiude con una comunicazione del club: “Il Bologna Fc 1909, alla luce di tali disposizioni, ha inoltrato alla Lega Serie A la richiesta di rinvio delle gare Bologna-Inter, in programma domani, e Cagliari-Bologna, in programma domenica”.

Bologna, cancelli chiusi per domani al Dall'Ara

In una seguente nota, il Bologna ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale che per la gara con l'Inter in programma domani i cancelli del Dall'Ara rimarrano chiusi. Politiche di rimborso e di riutilizzo del biglietto saranno comunicate dal club nei prossimi giorni.

Foto Bologna FC

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bologna chiede il rinvio delle gare contro Inter e Cagliari

BolognaToday è in caricamento