rotate-mobile
Calcio

Playout Serie C, l'Imolese ribaltata dalla Pistoiese

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, i rossoblu si sono fatti rimontare nella ripresa

PISTOIESE-IMOLESE 2-1 (p.t. 0-1)

PISTOIESE: Seculin, Mezzoni, Moretti, Portanova, Martina, Suciu, Marcucci, Folprecht Bocic, Vano, Di Massimo. A disp. Pozzi, Crespi, Nica, Venturini, Florentine, Valiani, Castellano, Stijepovic, Basani, Pinzauti, D’Antoni, Pertica. All. Alessandrini.

IMOLESE: Rossi, Angeli, Rinaldi, Vona, Liviero, Benedetti, D’Alena, Boscolo, Lombardi A., Padovan, Romano. A disp. Santopadre, Angeletti, De Sarlo, Manzo, La Verdera, Lombardi L., Cerretti, Milani, Belloni, De Feo, Capozzi. All. Fontana.

ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto.

RETI: 37' Boscolo, 57' aut. Rinaldi, 91' Suciu.

Primo tempo molto intenso, con le squadre che non si sono risparmiate sapendo la posta in palio. Non è mancato neppure il gioco maschio, con l'arbitro che ha mostrato cartelli gialli da una parte e dall'altra. Dopo un'azione per parte, è la Pistoiese che va vicina al vantaggio. Eppure al 37' arriva il gol di Boscolo che insacca il cross perfetto di Liviero. I locali non subiscono il colpo perché creano altre opportunità ma finisco tutte fuori misura. La ripresa vede la Pistoiese con il piglio giusto, e infatti complice anche l'autogol di Rinaldi arriva la rete del pareggio. Gol nato da un'errore in impostazione dell'azione dalla difesa rossoblu. L'Imolese non riesce a reagire ed anzi, i cambi di mister Fontana sembrano quasi chiudersi ulteriormente a protezione del risultato che in virtù della posizione in classifica sarebbe anche positivo. Dall'altro canto invece, i padroni di casa continuano a spingere ma il gol della rimonta arriva solo a recupero iniziato, con la conclusione forse deviata di Suciu che ribalta non solo il risultato ma l'intera serie playout che adesso sorride alla Pistoiese.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playout Serie C, l'Imolese ribaltata dalla Pistoiese

BolognaToday è in caricamento