rotate-mobile
Calcio

“We Are One”: dal 20 febbraio su Dazn la serie tv sul Bologna 2021-2022

Contenuti inediti e vita quotidiana della squadra, dai discorsi di Mihajlovic ai momenti di gioia, ripresi senza filtri dalle telecamere della piattaforma durante tutto l'arco della stagione 2021-2022

Cinque puntate da trenta minuti ciascuna per rivelare tutti i retroscena del Bologna 2021-2022. Si chiama “We Are One” – come il motto sul colletto della maglia del BFC – la nuova serie tv targata Dazn che racconterà, con contenuti inediti e senza filtri, tutti i momenti topici della scorsa stagione. Dai discorsi di Mihajlovic ai momenti di rabbia o di gioia, “We Are One” si preannuncia un prodotto sul solco di altre fortunate produzioni a tema calcistico, come le docuserie “All or nothing” di Amazon o come “Salvezza 7 per cento”, la miniserie di Dazn sull’incredibile salvezza raggiunta dalla Salernitana proprio nella scorsa stagione. 
La serie tv racconterà “il percorso tecnico, psicologico e umano – si legge nella nota diramata dal club rossoblù – che porta alla costruzione di una squadra che saprà reagire anche all’avversità più imprevedibile, quella dell’assenza forzata dell’allenatore, ricoverato in ospedale nella parte finale del campionato, ma sempre in contatto anche a distanza con i suoi ragazzi”.

La scelta del 20 febbraio non è casuale: proprio il 20 febbraio avrebbe infatti compiuto gli anni Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna nella stagione 2021-2022 scomparso prematuramente lo scorso 16 dicembre.

“Questa serie, che ripercorre tutta la stagione 2021-22 del Bologna, completamente realizzata con risorse interne al club, avrebbe dovuto essere pubblicata a dicembre”, dichiara l’Amministratore Delegato del Bologna Claudio Fenucci. “All’epoca però decidemmo di rinviare l’uscita a causa dell’aggravarsi delle condizioni di Sinisa. Ci sembra giusto pubblicarla ora, in una data simbolica come quella del suo compleanno, per consentire a tutti, tifosi del Bologna e non, di vedere direttamente, con immagini esclusive e inedite, con quanta passione abbia svolto il suo lavoro, nonostante i pesanti cicli di cure, e come la squadra, lo staff e la società abbiano affrontato una situazione senza precedenti. L’idea di realizzare contenuti esclusivi di backstage era nata nell’estate 2021 come un primo passo per incrementare la produzione di quei materiali audiovisivi che diventeranno sempre più necessari nell’attività delle società calcistiche e delle leghe per completare il prodotto offerto al mercato. L’attività sportiva resta l’elemento centrale della nostra missione, ma il modo di raccontarla deve evolversi seguendo il cambiamento delle abitudini degli appassionati”.

“Con questa serie portiamo sulla nostra piattaforma un nuovo docu-film per raccontare quel legame unico che i tifosi hanno con le loro squadre. Al centro di tutto, la tenacia e la passione di un uomo che da allenatore ed ex giocatore ha fatto la storia della Serie A. Società, allenatori, presidenti, giocatori e tifosi sono tutti veicoli di storie uniche che Dazn vuole raccontare da angolature differenti. Andare oltre i 90 minuti di gioco per noi è fondamentale così come lo è rendere omaggio al calcio e alla passione con cui viene vissuto. La collaborazione con il Bologna Fc 1909 consolida ulteriormente la nostra strategia editoriale volta a coinvolgere a tutto tondo i tifosi, portandoli al centro della loro passione”, commenta Stefano Azzi, CEO di Dazn Italia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“We Are One”: dal 20 febbraio su Dazn la serie tv sul Bologna 2021-2022

BolognaToday è in caricamento