rotate-mobile
Calcio

Troppo poco Bologna: rossoblù sconfitti contro il Torino

Una versione grigia e opaca del bel Bologna visto nelle ultime settimane inciampa sul campo del Toro. Ai granata basta un gol di Karamoh

Si arresta il cammino del Bologna che perde sul campo del Torino per 1 a 0. La rete dei padroni di casa è arrivata al 22’ grazie ad una serpentina in area di Karamoh. Nonostante il tanto tempo a disposizione, la squadra di Motta per più di settanta minuti non ha mai veramente dato dimostrazione di voler contendere i tre punti. Eppure, le motivazioni non mancavano: il Torino è una diretta concorrente per il settimo posto e, vincendo, il Bologna avrebbe anche superato la Juventus, ora appaiata insieme ai rossoblù a 35 punti in classifica.

Torino-Bologna, la gara

Già dai primi minuti della partita il Torino dà la sensazione di essere più in palla con una bella giocata a tre del tridente Miranchuk, Sanabria e Karamoh poi conclusa con una schiacciata di testa di Singo bloccata da Skorupski. Il gol del Toro arriva però poco dopo: combinazione sulla sinistra di Rodriguez con Ilic, cross in mezzo dell’ex Hellas Verona per Sanabria che con la sponda trova Karamoh. L’ex Inter si libera di tre uomini e con la punta del piede destro buca Skorupski sul primo palo.

Poco Bologna anche nel secondo tempo, anche se la prima occasione è proprio per i rossoblù: cross in mezzo di Posch per Barrow. Il gambiano si gira al volo con il destro ma non riesce ad angolare e trova pronto Milinkovic-Savic. Ancora Bologna in avanti con una buona opportunità che stavolta capita sul mancino di Orsolini: il 7 si accentra per calciare ma a tu per tu con il portiere granata viene miracolosamente anticipato da Schuurs in spaccata. Al minuto 80 è il Torino a cercare il gol: Radonjic raccoglie sulla destra e crossa preciso per Vojvoda ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa. Negli ultimi minuti il Bologna prova l’assalto finale ma senza risultati. All’Olimpico finisce 1-0.

Torino-Bologna, il tabellino

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo (73’ Aina), Linetty, Ilic, Rodriguez (73’ Vojvoda); Miranchuk, Karamoh (73’ Radonjic); Sanabria (86’ Seck).
A disposizione: Gemello, Fiorenza, Gravillon, Adopo, Bayeye, Gineitis, N’Guessan.
Allenatore: Ivan Juric.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Sosa (78’ Kyriakopoulos), Cambiaso; Schouten, Moro; Orsolini, Ferguson, Soriano (57’ Zirkzee); Barrow.
A disposizione: Bardi, Ravaglia, Bonifazi, Soumaoro, De Silvestri, Lykogiannis, Medel, Pyyhtia, Aebischer, Sansone, Arnautovic.
Allenatore: Thiago Motta.

Arbitro: Rapuano di Rimini.
Assistenti: Valeriani, Rossi.
IV Uomo: Colombo.
VAR: La Penna.
AVAR: Volpi.

Reti: 22’ Karamoh (T).
Ammonizioni: 64’ Buongiorno (T), 70’ Barrow (B), 77’ Schouten (B), 80’ Vojvoda (T).
Espulsioni: -.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo poco Bologna: rossoblù sconfitti contro il Torino

BolognaToday è in caricamento