rotate-mobile
Calcio

Udinese-Bologna, le probabili formazioni: è emergenza in difesa

Con Bonifazi infortunato e Medel di ritorno dal Sudamerica il reparto arretrato ha gli uomini contati

C’è entusiasmo in casa Bologna in vista dell’Udinese dopo la grande vittoria casalinga contro la Lazio, prima dello stop per le Nazionali. Sinisa Mihajlovic dovrà fare i conti con l’emergenza in difesa, per la quale ha gli uomini contati, ma nonostante le assenze riproporrà la difesa a tre.

Udinese-Bologna, le scelte dei due allenatori

Come detto il Bologna ripresenterà il modulo che tanto bene ha fatto nell’ultima uscita casalinga contro la Lazio. Oltre a Skorupski in porta, la difesa dovrebbe essere composta da Soumaoro e Theate più uno tra Binks e Medel. Bonifazi ha accusato un risentimento muscolare in settimana e sarà dunque fuori dai giochi, mentre il cileno ha giocato con la sua Nazionale ed è rientrato a Bologna solamente nelle ultime ore: “Sicuramente ci parlerò, lui mi ha chiamato dal Cile e ha detto che è pronto per giocare – ha dichiarato in conferenza il tecnico –. Dovremo vedere, ha giocato tra giovedì e venerdì mattina, ha un viaggio di 16 ore alle spalle. Nico è un po’ più giovane, non ha giocato quindi per lui è un po’ più semplice. Medel faccio fatica a vederlo in campo, vedremo, anche se mi ha fatto piacere che mi abbia chiamato”. Con Schouten ancora assente – che a detta dello stesso Miha “non è chiaro ciò che abbia” – in mediano la coppia sarà ancora una volta composta da Svanberg e Dominguez, mentre sulle fasce ci sarà l’orami consueta coppia Hickey-De Silvestri. In attacco, dietro all’insostituibile Arnautovic, Barrow e capitan Soriano.

Mihajlovic: la guerra, la malattia, la Coppa dei Campioni

Quasi tutti arruolabili, invece, in casa Udinese. Gotti dovrebbe preferire ancora una volta Stryger Larsen a Soppy sull’out di destra, mentre in attacco sarà confermato Beto, e non Pussetto, a far coppia con Deulofeu, quest'ultimo rientrante da un infortunio alla caviglia.

Udinese-Bologna, le probabili formazioni

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu; Beto.
A disposizione: Padelli, Santurro, De Maio, Molina, Soppy, Zeegelaar, Jajalo, Arslan, Samardzic, Pussetto, Forestieri.
Allenatore: Luca Gotti.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
A disposizione: Bardi, Dijks, Mbaye, Medel, Kinsgley, Vignato, Orsolini, Skov Olsen, Sansone, Santander, van Hooijdonk, Cangiano. 
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Arbitro: Abisso di Palermo.
Assistenti: Bottegoni, Raspollini.
IV Uomo: Cosso.
VAR: Doveri.
AVAR: Imperiale.

Foto Bologna FC

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Bologna, le probabili formazioni: è emergenza in difesa

BolognaToday è in caricamento