rotate-mobile
Calcio

La Valsanterno va ko sul campo del Russi

La doppietta di Salomone ha deciso l'incontro

RUSSI-VALSANTERNO 2-0

RUSSI: Sarini, Benini, Giunchi, Ferretti (94’ Nisi), Bungaja, Rossi, Brigliadori (80’ Guarino), Gualandi (70’ Calderoni), Salomone (85’ Amaducci), Garavini (89’ Santomauro), Saporetti. All. Farneti.

VALSANTERNO: Sammarchi, Betti (78’ Gurioli), F.Ragazzini, Pasotti, Resta, Zaganelli, Valentini, Montebugnoli (53’ Sini), M.Tonini (53’ Franceschelli), Simone (84’ Di Mauro), Cornacchia (46’ Suzzi). All. Biagi.

ARBITRO: Carlini di Cesena.

RETI: 61’ e 84’ Salomone.

A Russi i valligiani reggono nel primo tempo, chiusosi a reti inviolate. Nei primi 5’ Brigliadori da una parte e Valentini dall’altra calciano centrale senza impensierire i portieri delle due fazioni, mentre al 21’ Zaganelli colpisce a lato di testa su corner di Montebugnoli. Il Russi cresce alla distanza con la punizione rasoterra di Brigliadori (25’) ben respinta da Sammarchi e poi con Salomone e Garavini che tra il 30’ e il 31’ non inquadrano lo specchio della porta, così come Mattia Tonini sponda Valsanterno due minuti più tardi. La maggiore occasione della frazione è di marca locale e passa per i piedi di Saporetti, che al 42’ da ottima posizione spara alto al termine di una buona azione combinata dei ravennati. Nella ripresa è Brigliadori, invece, a graziare la Valsanterno con una conclusione alta a porta sguarnita (48’), subito prima dell’episodio che risulta essere chiave di volta alla sfida. Filippo Ragazzini, rimasto a terra nell’occasione appena descritta e prossimo al cambio insieme a Montebugnoli, che accusa un giramento di testa ed è costretto a uscire – particolare che causa un notevole delay cronometrico – è oggetto di un fraintendimento arbitrale che pare invitarlo a rientrare, quando invece viene richiesto a Sammarchi di riprendere il gioco: secondo giallo ed espulsione per il difensore valligiano. In 10 la squadra ospite fatica a reggere e accusa il colpo quando al 61’ Salomone ribatte a rete una parata di Sammarchi su conclusione di Brigliadori (1-0), senza riuscire a reagire nei minuti successivi in cui possesso palla e cambi congelano il risultato fino al minuto 84, quando lo stesso Salomone viene lanciato a rete in profondità e beffa Sammarchi con un tocco morbido in uscita (2-0). Tre minuti dopo Garavini sfiora il tris con una punizione rasoterra, appena deviata dalla barriera a pochi passi dal palo alla sinistra di Sammarchi, ultima occasione di un match che si prolunga, senza sussulti, fino al 98’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valsanterno va ko sul campo del Russi

BolognaToday è in caricamento