rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Bologna, addio Ramirez. Il Southampton fa sul serio

Gaston Ramirez è sempre più lontano dal Bologna. Nelle ultime ore si è rifatto sotto il Southampton che sta parlando con i rossoblu e il Penarol per 14 milioni di euro

Gaston Ramirez è davvero ad un passo dal Southampton. L'addio sembra già fatto, poi il dietrofront del presidente Albano Guaraldi, le richieste del tecnico Stefano Pioli e adesso il nuovo assalto dei 'Saints'. Adesso il club inglese avrebbe soltanto i dettagli da sistemare con il Bologna e con il Penarol (vecchio club di Ramirez) per il colpo uruguaiano. Tra la giornata di oggi e quella di domani, potrebbero esserci sviluppi importanti. Pablo Bentancur sta ancora lavorando per il trasferimento di Ramirez al Southampton.

I colloqui tra le parti sono frequenti, l'obiettivo è chiaro: trasferire il giocatore, che ha già dato la sua disponibilità. Gli inglesi potrebbero addirittura venire in Italia per svolgere le visite mediche del giocatore che sta lavorando per ottenere il permesso di soggiorno, necessario per giocare nella Premier League. La trattativa non è definita: manca ancora l'accordo sulla percentuale dovuta al Penarol, che detiene il 30% del cartellino del giocatore ma si chiuderà per 14 milioni di euro al Bologna.
 
Per la difesa, in entrata, l'ipotesi Juan Jesus dall'Inter resta in piedi, ma si valuterà solo domani. Nel frattempo ripresa degli allenamenti a Casteldebole dopo la trasferta in casa Chievo. Rientrato in gruppo Gianluca Curci ha lavorato in parte con i compagni e in parte seguendo un programma differenziato. Differenziato anche per Cesare Natali ed Henry Gimenez, unito a terapie per Uros Radakovic. Solo terapie specifiche per Martì Riverola e Rene Krhin. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bologna, addio Ramirez. Il Southampton fa sul serio

BolognaToday è in caricamento