Sport

Calciomercato Bologna, tra Bentivoglio e Giandonato

Il Bologna tratta: Bagni parla col Chievo, ma dice no alle cessioni di Della Rocca e Cherubin. Piace il talento della Juve. Slitta l'incontro con l'Inter per Viviano, vicino il rischio buste

Continua il lavoro incessante di Salvatore Bagni per il mercato rossoblu. Il vicepresidente Maurizio Setti ha affermato che il Bologna non vorrebbe arrivare alle buste con nessun club. Le comproprietà però sono 9: Paponi, Pisanu, Pasi e Valiani quelle semplici con il Parma. Emiliano Viviano e Krhin e Siligardi, le più complicate con l'Inter. La situazione legata al futuro del portiere non si sblocca. “Niente da fare, per ora siamo bloccati. Ci rivedremo il prima possibile perché non c’è volontà da parte di nessuno di andare alle buste”, ha dichiarato Bagni. Con la Juventus è probabile il rinnovo della comproprietà di Ekdal anche se il giocatore potrebbe essere la pedina ideale per arrivare a Simone Bentivoglio del Chievo. I clivensi vorrebbero Cherubin o Della Rocca, ma i felsinei hanno risposto picche. Se non dovesse andare in porto la trattativa col Chievo ecco che spunta il nome di Manuel Giandonato. Il 19enne talentino della Juventus, gradirebbe la piazza emiliana dove potrebbe esprimersi e giocare con continuità.

L'operazione è possibile e farebbe contenti tutti. Rimarranno Meggiorini e Morleo, a metà con Genoa e Crotone. Per la difesa si lavora sempre con l’Udinese per Juan Cuadrado, classe 1988. La valutazione si aggira attorno al milione di euro e il club friulano intende privarsene ma solo in prestito, mentre il Bologna spera di strapparne quanto meno la comproprietà: le parti dovranno riparlarne. Il pallino erò continua a essere Caracciolo, definito più volte troppo costoso per le tasche della società ma i buoni rapoporti tra le due società e la volontà del giocatore fanno sì che quello che all’inizio sembrava solo un sogno stia piano piano diventando realtà. Il presidente del Brescia, Corioni si è ormai rassegnato a perdere l'Airone che con Marco Di Vaio formerebbe una coppia offensiva di tutto rispetto.

 

.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bologna, tra Bentivoglio e Giandonato
BolognaToday è in caricamento