Domenica, 14 Luglio 2024
Sport

Calciomercato Bologna: ufficiale Acquafresca

Robert Acquafresca giocherà il prossimo campionato con la maglia del Bologna. L'attaccante classe '87 arriva in prestito con diritto di riscatto sulla metà del cartellino

Robert Acquafresca giocherà il prossimo campionato con la maglia del Bologna. Come vi avevamo già annunciato l'attaccante italo-polacco è un giocare rossoblu. Ecco il comunicato ufficiale: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo col Genoa Cfc per il trasferimento dell'attaccante Robert Acquafresca al Bologna a titolo temporaneo con diritto di riscatto sulla metà del cartellino".

Robert Acquafresca, nato a Torino l'11 settembre 1987, è cresciuto ad Alpignano, muove i primi passi nelle giovanili della squadra locale prima di passare al Torino dove rimane fino al campionato primavera 2004-2005. Fa il suo esordio in serie A il giorno del suo diciottesimo compleanno con la maglia del Treviso. L'anno successivo si conferma nel campionato di serie B prima di approdare al Cagliari. In Sardegna rimane due stagioni segnando 24 reti. Ha vestito anche le maglie di Genoa e Atalanta prima di tornare a Cagliari nella stagione 2010-2011. Vanta inoltre 34 presenze e 14 reti (10 con l'under 21) con le nazionali giovanili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bologna: ufficiale Acquafresca
BolognaToday è in caricamento