rotate-mobile
Sport

Calciomercato Bologna, Di Vaio dice addio: va in Canada

L'esperto attaccante del Bologna, che ha il contratto in scadenza coi felsinei nel giugno 2013, potrebbe seguire le orme di Matteo Ferrari e Bernardo Corradi e volare in Canada

Marco Di Vaio saluta tutti e dice addio al Bologna. L'ormai ex capitano dei rossoblu, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2013, potrebbe vedere il suo futuro in Canada e seguire gli italiani Matteo Ferrari e Bernardo Corradi. Secondo diverse indiscrezioni Di Vaio avrebbe praticamente già chiuso l'accordo con la squadra dei Montreal Impact che milita nella MLS, il campionato di calcio americano. Per Di Vaio ci sarebbe un anno più tre o due con due di opzione di rinnovo. L'annuncio ufficiale da parte degli Impact potrebbe esser dato a metà di maggio.

ECCO IL VIDEO D'ADDIO

Dopo quattro anni, 141 partite e 65 gol è ufficiale: Marco Di Vaio lascia il Bologna. "Ho sentito in questo anno - spiega in una conferenza stampa, con a fianco il presidente Albano Guaraldi - mormorare giudizi che hanno cercato di farmi passare per un limite, in una stagione che invece per me è stata normale". Insomma, Di Vaio, che a luglio compirà 36 anni e che avrebbe ancora un anno di contratto, con l'ipotesi di proseguire da dirigente, non ci sta »a fare il Del Piero del Bologna, a priori. "La scelta di andare in Canada non è per soldi, ma dettata dalla voglia di vivere un'esperienza nuova. Non è un addio, ma un arrivederci - assicura - per tornare in questa città, dove voglio vivere per il resto della mia vita, con il cuore sereno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bologna, Di Vaio dice addio: va in Canada

BolognaToday è in caricamento