rotate-mobile
Calciomercato

Ufficiale, Bologna: arriva Gastaldello dalla Sampdoria

Il difensore è a Casteldebole per il primo allenamento con il club felsineo. Contratto triennale per il giocatore

Altro ottimo colpo del Bologna. Sempre in arrivo dalla Sampdoria, il club felsineo ha ufficializzato l'acquisto del difensore Daniele Gastaldello. Nato a Camposampiero (PD) nel 1983, arrivato al Padova in giovane età dal vivaio del Montebelluna, disputa due stagioni di C e firma quindi per la Juventus, che lo acquista per la Primavera di Gasperini, con cui vince un Torneo di Viareggio nel 2003 insieme a Konko, Cassani, Olivera.

In compartecipazione col Chievo, viene prestato nel gennaio di undici anni fa al Crotone dove allena proprio Gasperini, ed è in Calabria che acquista fiducia e responsabilità giocando alla grande i playoff che portano i calabresi in Serie B. Il 2004-05 è un ottimo campionato per Daniele, che insieme a Maietta è tra i migliori e i più amati allo Scida: ecco quindi il passaggio al Siena che lo lancia in A.

Esordio il 28 agosto 2005 contro il Cagliari, prima rete qualche mese dopo a San Siro con l'Inter, in pieno recupero per il pareggio dopo il gol di Eto'o. Dopo due stagioni importanti in Toscana si trasferisce alla Samp nell'estate 2007, conquistando in breve il posto da titolare e scoprendo anche il calcio internazionale (debutto in Uefa a settembre); nelle stagioni genovesi si distingue per serietà, costanza ed applicazione, diventando vicecapitano di Palombo e in seguito acquisendo del tutto i gradi di capitano, arrivando a giocare i preliminari di Champions, vivendo pure la stagione amara della retrocessione e la successiva pronta risalita doriana in A. Lascia i blucerchiati dopo otto campionati. Vanta anche una presenza con la Nazionale italiana.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale, Bologna: arriva Gastaldello dalla Sampdoria

BolognaToday è in caricamento