rotate-mobile
Sport

Basket, Cantù domina Bologna che affonda in Brianza

Nell'ultimo quarto Cantù amministra il punteggio e Gentile mette il sigillo da tre al 37'

Bologna si arrende contro Cantù, che domina dal secondo quarto e preserva il vantaggio grazie a un'ottima difesa. Buono l'inizio per Cantù che si porta sul 10-1 in 3'. Il canestro è stregato per Bologna che non riesce a segnare neppure in campo aperto. Al 5' Valli chiama un time-out e prova a infondere spirito ai suoi giocatori. Cantù velocizza e si porta sul 13-6. Arriva finalmente la reazione bolognese con Hazell dalla lunga distanza e Gilchrist in contropiede. 

Cantù non si deconcentra e con un ottimo Habass a segno dalla distanza mantiene il vantaggio fino al fischio finale della prima frazione. Gran secondo quarto per Cantù che trova i punti di un fenomenale Mbody: il lungo canturino è autore di 11 punti, i brianzoli raggiungono il massimo vantaggio al 16': un +10 che ridà fiducia. 

Terzo quarto altalenante, ma con Cantù che mantiene invariato il vantaggio accumulato nella seconda frazione e con un Jones scatenato in schiacciata. Bologna non segna, Cantù mette pressione e porta l'avversario al limite dei 24 secondi per poi lanciare il contropiede. Al 24' il tabellino segna +13 per Cantù (56-43). Bologna continua a non trovare il canestro; su quattro tentativi da tre nella terza frazione nessuno va a segno e anche il parziale si chiude con un +10 per i brianzoli. Nell'ultimo quarto Cantù amministra il punteggio e Gentile mette il sigillo da tre al 37' portando il punteggio a 81-62. Un vantaggio incrementato nei minuti finali. 

TABELLINO
Pallacanestro
Cantù: Johnson-Odom 10, Feldeine 3, Abass 18, Baparapè ne, Bloise 0, Fioravanti ne, Mbodj 15, Jones 13, Hollis 8, Buva 4, Gentile 12, Williams 6. All.: Sacripanti. 
Bologna: White 10, Cuccarolo 7, Gaddy 2, Portannese 0, Imbrò 8, Fontecchio 1, Mazzola 9, Hazell 15, Gilchrist 4, Ray 11. All.: Valli 
Arbitri: Mazzoni, Sahin, Morelli. Note: tiri liberi, Cantù 17/22 e Bologna 17/21. Tiri da tre: Cantù 6/13; Bologna 6/23. Rimbalzi: Cantù 35; Bologna 30. Note: tecnico alla panchina di Bologna (26') e a Ray (36'); usciti per 5 falli: Mazzola al 39'. Spettatori: 3.500

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Cantù domina Bologna che affonda in Brianza

BolognaToday è in caricamento