rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Carpi-Bologna 3-0 | Non è un pesce d'aprile: umiliante ko nel derby

Nel primo tempo i rossoblu giocano meglio e con Sansone sfiorano il gol ma Pasciuti sblocca il match. Nella ripresa Di Gaudio raddoppia e Lollo la chiude. Espulso Laribi. Sconfitta pesante per la squadra di Diego Lopez

Il Bologna perde 3 a 0 contro il Carpi nel big match della 34^ giornata di Serie B. La gara del Cabassi è molto tattica con le due squadre che si affrontano con rispetto. Prima dell'intervallo Lorenzo Pasciuti porta avanti i padroni di casa. Ad inizio secondo tempo Antonio Di Gaudio raddoppia per i padroni di casa. Nel finale Lorenzo Lollo chiude i giochi. Vittoria meritata per i padroni di casa. 

PRIMO TEMPO - Buona la presenza anche dei tifosi bolognesi, che hanno approfittato della vicinanza tra le due città. Sicuramente interessante la sfida a centrocampo, con il Bologna che proverà a fare valere la superiorità numerica nella zona mediana. Fatica però ad accendersi la gara al Cabassi. La squadra di Lopez è molto corta sul terreno di gioco. Al 13' ci prova Di Gaudio. Tiro dell'esterno offensivo del Carpi, che non riesce però a dare il giusto giro alla sua conclusione.

La gara è molto tattica ma è il Bologna ad avere le migliori occasioni. Al 23' grande giocata di Matuzalem che lancia Sansone in profondità, l'attaccante arriva in area e scarica il destro: Gabriel si salva in angolo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo il pallone arriva a Sansone che prova il tiro. Palla fuori, ma il gioco era fermo per la posizione irregolare dell'attaccante. L'ex Samp è il più ispirato: al 27', su punizione, sfiora la traversa. Sansone appare indemoniato. Passano 120 secondi e il numero 11 manca ancora, di poco, il gol dell'uno a zero. 

Al 37', però, a sorpresa passa il Carpi. Tiro di Letizia che diventa un cross per Pasciuti che dal centro dell'area di rigore non ha problemi a battere Da Costa. Vantaggio improvviso della capolista: 1 a 0 per il Carpi. Una vera mazzata per il Bologna, che aveva gestito la gara fino al gol di Pasciuti. Prima dell'intervallo Morleo prova a dare una svegliata ai suoi, dai venti metri, scaricando un sinistro potentissimo: palla a lato di poco. 

SECONDO TEMPO - Fatica ad accendersi la gara nella ripresa. Lasagna fa paura in contropiede ma al 55' Lollo sfiora il raddoppio. Buono l'inserimento del centrocampista sul cross di Pasciuti. Concede davvero pochi spazi il Carpi al Bologna. Ancora una volta la capolista conferma la sua grande organizzazione in fase difensiva. Al 57' Il Carpi va sul 2 a 0 con Di Gaudio. Letizia spinge a sinistra, il pallone arriva a Di Gaudio che con un destro a giro sul palo lontano trafigge Da Costa. 

Il Carpi vola verso la promozione diretta. Lopez allora cambia tutto: Mancosu per Ferrari. Al 68' azione insista del Bologna, che arriva alla conclusione con il colpo di testa dell'ex Trapani Mancosu. Attento come sempre Gabriel. Cambia ancora Lopez: Improta e Krsticic per Zuculini e Matuzalem. Nel finale Mancosu e Sansone ci provano ma Gabriel è attento.

Lollo, al minuto 83', segna il 3 a 0 e chiude così i giochi. Poco dopo Laribi perde la testa e viene espulso. Il risultato non cambia più. Il Carpi vince il derby e vola verso la Serie A. Il Bologna, ora, dovrò puntare a mantenere il 2° posto fino alla fine. 


TABELLINO 
Carpi:
Gabriel; Gagliolo (81' Molina), Romagnoli, Struna, Letizia; Pasciuti, Bianco (74' Sabbione), Porcari; Di Gaudio (70' Poli), Lollo, Lasagna. A disposizione: Maurantonio, Modolo, Inglese, Mbakogu, Gatto, Laner. All.: Castori.
Bologna: Da Costa; Ferrari (60' Mancosu), Gastaldello, Oikonomou, Morleo; Casarini, Matuzalem (77' Krsticic), Zuculini (70' Improta); Laribi; Sansone, Cacia. A disposizione: Coppola, Masina, Perez, Bessa, Büchel, Troianiello. All.: Lopez
Marcatori: Pasciuti (C), Di Gaudio (C), Lollo (C)
Espulso: Laribi (B)
Ammoniti: Matuzalem (B), Pasciuti (C), Di Gaudio (C), Morleo (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi-Bologna 3-0 | Non è un pesce d'aprile: umiliante ko nel derby

BolognaToday è in caricamento