rotate-mobile
Sport

Catania-Bologna 1-0 | Almiron stende gli emiliani. Ko in Sicilia

Nel primo tempo meglio gli etnei che sbloccano la contesa con Almiron. Nella ripresa gli emiliani ci provano

Nel match della 25 giornata di Serie A, tra Catania e Bologna finisce 1 a 0. Ritmi di gioco decisamente bassi, ma la squadra di Maran nel primo tempo è riuscita a passare in vantaggio con un colpo di testa di Sergio Almiron su calcio d'angolo, dopo che Bergessio aveva colpito un palo. Il Bologna invece ha creato poco o nulla chiudendosi troppo nella propria metàcampo. Nel secondo tempo il Bologna ci prova in tutti i modi.

IL MATCH - Le squadre scendono in campo al Massimino. Nel Catania assente Barrientos, nel Bologna ancora fuori Gabbiadini, al suo posto Kone. Partono meglio i padroni di casa. Al 3' Gomez guadagna una punizione sulla trequarti. Lodi batte per Bergessio, ma il tiro dell'argentino è ribattuto. Bologna decisamente chiuso nella propria metàcampo, in attesa di ripartire. Al 14' primo tiro in porta della partita. Castro calcia dai venti metri e Curci blocca in tranquillità.

La formazione di Pioli non sembra ancora essere entrata in partita. Al 33' Gomez recupera la sfera sulla trequarti e calcia di prima intenzione. Il pallone finisce di poco alto. Poco dopo Marchese calcia dall'interno dell'area dopo un rimpallo ma Curci è attento e devia in angolo. Il Catania domina. Al 43' sul cross dalla sinistra Bergessio colpisce il palo di testa, Cherubin raccoglie e libera in calcio d'angolo. Sullo stesso corner Almiron colpisce di testa e trafigge Curci, Catania 1 Bologna 0. Finisce così il primo tempo.

Pioli prova a cambiare le carte, togliendo Kone per Gabbiadini. Al 2' pericoloso il Catania di nuovo con Almiron, che colpisce ancora di testa. Questa volta Curci para con attenzione. Squadre decisamente aggressive in questo inizio ripresa. La partita si fa divertente. Al 7' Gabbiadini prova la girata al volo ma la sfera esce di poco a lato. Partita che continua a svilupparsi su ritmi molto bassi, con qualche fiammata improvvisa da entrambe le parti. Al 17' ci prova Gilardino ma Andujar è attento.

Il Bologna prova a reagire pressando i portatori di palla del Catania. Al 20' Gabbiadini calcia dalla distanza e costringe Andujar alla parata in tuffo. Sembra essersi risvegliato il Bologna. Pioli prova anche la carta Moscardelli, togliendo lo stanco Cherubin. Al 34' occasionissima per il Bologna con Moscardelli e Gabbiadini che fanno venire i brividi ad Andujar.

Sembra aver esaurito le energie il Catania, che lascia il pallino del gioco in mano alla squadra ospite. Al 41' Bergessio stoppa e calcia di prima intenzione ma trova Curci pronto alla parata. Il Bologna ci prova ma non c'è più tempo. Finisce così.

LE PAGELLE DEL MATCH

TABELLINO
Catania (4-3-3):
Andujar; Alvarez, Bellusci, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron (57' Biagianti); Castro (82' Legrottaglie), Bergessio, Gomez (89' Ricchiuti). A disposizione: Frison, Terracciano, Rolin, Augustyn, Potenza, Salifu, Keko, Doukara. Allenatore: Maran.
Bologna (3-4-2-1): Curci; Antonsson, Sorensen, Cherubin (69' Moscardelli); Motta (78' Garics), Perez, Khrin, Morleo; Diamanti, Kone (46' Gabbiadini); Gilardino. A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Carvalho, Naldo, Guarente, Pazienza, Pasquato, Christodouloupoulos. Allenatore: Pioli.
Arbitro: Russo
Marcatori: 42' Almiron
Ammoniti: Perez (B), Biagianti (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Bologna 1-0 | Almiron stende gli emiliani. Ko in Sicilia

BolognaToday è in caricamento