Lunedì, 14 Giugno 2021
Sport

Chievo-Bologna, probabili formazioni: rebus in attacco

Nei gialloblu in attacco ballottaggio tra Thereau, che con la Roma si è rivisto in panchina, e Stoian

Il Bologna affronta il Chievo, nel match della 30^ giornata di Serie A. Ballardini spera di recuperare Natali, che si è fatto male ad una mano, ma non ha fratture. Allenamento differenziato anche per Kone che difficilmente ce la farà per Verona. Rientra, invece, dopo la squalifica Khrin a centrocampo.


QUI CHIEVO - Allenamento pomeridiano a Veronello per il Chievo in vista dell'impegno con il Bologna. Una buona notizia per Corini è il rientro di Hetemaj, la cui assenza nella gara persa 2-0 contro la Roma si era fatta sentire. Corini era stato costretto per questo a cambiare modulo, ma la fisicità e l'equilibrio che riesce a garantire il finlandese in questo momento sono imprescindibili. Con il Bologna mercoledì sera Hetemaj riprenderà regolarmente il suo posto sulla trequarti e il tecnico tornerà al 4-3-1-2, sistema di gioco che il Chievo ha ormai assimilato. In attacco ballottaggio tra Thereau, che con la Roma si è rivisto in panchina, e Stoian. A destra in difesa gioca Frey con altro ballottaggio a sinistra tra Dramè e Rubin.


QUI BOLOGNA - La vittoria con il Cagliari ha riportato un pizzico di serenità in un ambiente dove, tra silenzio stampa e contestazioni alla dirigenza, affronta con un pò di tensione la vigilia della delicatissima sfida-salvezza di Verona con il Chievo, una partita che sarà decisiva per il futuro del Bologna. Ballardini spera di recuperare Natali, che si è fatto male ad una mano, ma non ha fratture. Allenamento differenziato anche per Kone che difficilmente ce la farà per Verona. Rientra, invece, dopo la squalifica Khrin a centrocampo. Possibile il ritorno di una difesa a tre.

PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (5-3-2)
: Agazzi; Sardo, Frey, Dainelli, Cesar, Rubin; Radovanovic, Rigoni, Hetemaj; Stoian, Paloschi. A disp.: Puggioni, Squizzi, Claiton, Canini, Bernardini, Bentivoglio, Lazarevic, Calello, Obinna, Pellissier, Thereau. All.: Corini Indisponibili: Paredes, Guana, Dramé
Bologna (4-4-2): Curci; Sorensen, Antonsson, Cherubin, Morleo; Garics, Perez, Khrin, Christodoulopoulos; Bianchi, Acquafresca. A disp.: Stojanovic, Malagoli, Cech, Crespo, Mantovani, Laxalt, Friberg, Pazienza, Moscardelli, Ibson, Cristaldo, Paponi. All.: Ballardini Indisponibili: Della Rocca, Kone, Natali

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Bologna, probabili formazioni: rebus in attacco

BolognaToday è in caricamento