rotate-mobile
Sport

Coppa Italia: il Bologna batte il Brescia 1-0 grazie al gol di Diamanti

Il Bologna ha battuto il Brescia per 1-0 al Dall'Ara e si è qualificato per il quarto turno della Coppa Italia. Gol di Alessandro Diamanti su punizione al 39' del primo tempo

Stasera si è giocato l''incontro di Coppa Italia Bologna-Brescia allo stadio Dall'Ara, che ha esultato con il gol di Diamanti al 39mo su punizione, mentre di oggi la notizia che Diego Fernando Perez starà con i rossoblù fino al giugno 2015.

IL COMMENTO ALL'INCONTRO. Un tempo giocato con la consapevolezza di essere la squadra più forte, macinando a ritmo lento tanto il gol, prima o poi, arriva. Di là, un Brescia indebolito dalle assenze (fuori tra gli altri Corvia, Caracciolo e Sodinha) e con in testa, forse, l'esordio in campionato della prossima settimana. Protagonista assoluto, Alessandro Diamanti, autore su punizione del gol vittoria. Sempre più leader, salutato con applausi (di là i fischi in lontananza degli sparuti tifosi bresciani che non hanno perdonato il loro ex) ad ogni giocata - spesso riuscita - sull'asse con Rolando Bianchi, buona la prima ufficiale in rossoblù. Diamanti lo cerca con passaggi che spezzano, con fin troppa facilità, il filtro difensivo bresciano; Bianchi risponde alzandosi altissimo sui lanci e servendolo sulla corsa. E' però Della Rocca (altro esordiente di ritorno) a mettere sulla testa di Bianchi la prima palla gol: 17', cross dalla sinistra, l'ex toro trova il tempo, Arcari non può nulla, ma la palla colpisce la parte inferiore della traversa. Per il gol si dovrà aspettare il solito Diamanti su punizione: atterrato tra le proteste bresciane Kone al limite al 37'. Due minuti di preparazione, e poi il tiro che ha scavalcato la barriera per finire all'incrocio dei pali alla sinistra dell'impotente Arcari. Sullo sfondo, cori dei tifosi bolognesi contro il presidente Guaraldi e Taider in panchina, sempre più vicino all'addio dopo la riconferma di Perez.

FORMAZIONI UFFICIALI DEL MATCH.  Pioli, per il suo Bologna, ha mandato in campo: Curci; Garics, Antonsson, Natali, Morleo; Krhin, Della Rocca; Kone, Diamanti, Christodoulopoulos; Bianchi. All.: Pioli. A disp.: Stojanovic, Agliardi, Radakovic, Crespo, Abero, Pazienza, Taider, Riverola, Yaisien, Alibec, Acquafresca, Moscardelli. L'allenatore del Brescia ha invece schierato Cragno; Lasik; Di Cesare; Camigliano; Kukoc; Benali; Budel; Scaglia; Saba; Mitrovic; Oduamadi. All.: Giampaolo. A disp.: Arcari, Minelli, Ntow, Finazzi, Mandorlini, Freddi, Bertoli, Lancini, Diouf, Boniotti, Valotti. ARBITRO: Tagliavento di Terni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: il Bologna batte il Brescia 1-0 grazie al gol di Diamanti

BolognaToday è in caricamento