rotate-mobile
Sport

Crotone-Bologna 0-2 | Rossoblu corsari: Laribi fa il bomber e Coppola para tutto

Nel primo tempo è Laribi a sbloccare il match dello Scida. Nella ripresa sempre il numero 21 raddoppia. Coppola para un rigore. La squadra di Diego Lopez è sempre seconda a sei punti dal Carpi

Il Bologna vince 2 a 0 contro il Crotone nel 25° turno del campionato cadetto. Nel primo tempo è Karim Laribi ad aprire le danze. Sempre lo stesso numero 21 felsineo, ad inizio ripresa, raddoppia. Nel finale Ferdinando Coppola para un rigore. 

PRIMO TEMPO - Al 3' Bologna vicino al vantaggio. Azione perfetta degli ospiti, con Sansone che arriva sul fondo e serve a colpo sicuro Laribi. Provvidenziale l'anticipo di Ferrari che chiude in angolo. Al 13' azione insistita del Bologna, con Casarini che cerca Laribi con un pallone a giro in area. Troppo lungo il pallone, che termina direttamente sul fondo. Al 18' rete annullata al Crotone. Gol annullato ai padroni di casa: cross di Balasa, colpo di testa di De Giorgio sul quale compie un vero e proprio miracolo Coppola. Sulla respinta Dezi mette a rete, ma viene segnalata la sua posizione irregolare.

Al 24' Bologna in vantaggio a Crotone. Laribi dai trenta metri prova una conclusione che è a metà tra un tiro ed un cross. La palla prende la giusta traiettoria e si insacca all'incrocio dei pali con Stojanovic che ha calcolato male la traiettoria della palla. Sicuramente tramortito il Crotone che passa in svantaggio dopo un buon momento e su un tiro sicuramente rocambolesco.

In tribuna all'Ezio Scida anche il patron del Bologna, Joe Tacopina. Al 34' ci prova ancora Laribi: il fantasista del Bologna entra in area e di sinistro mira al primo palo. Questa volta è attento Stojanovic. Al 43' miracolo di Coppola. Colpo di testa all'angolino di Torregrossa, il portiere un tuffo smanaccia in angolo. 

SECONDO TEMPO - Possesso palla prolungato del Bologna ad inizio ripresa. L'azione si chiude con un cross di Ceccarelli, respinto con qualche apprensione da Balasa. Al 54' raddoppia il Bologna sempre con Laribi. Azione insistita degli ospiti, il pallone arriva sul destro del fantasista che dall'interno dell'area scarica il diagonale all'angolino. Al 55' Drago cambia: Ricci e Rabusic per Ciano e De Giorgio. Sicuramente il doppio vantaggio consente una certa tranquillità al Bologna, che vuole gestire tempo e pallone.

Al 65' esordio nel Bologna di Krsticic. E' Matuzalem a lasciare spazio all'ex Samp. Al 68' ultimo cambio per Drago. Fuori Suciu, dentro Galardo. Al 70' altro miracolo di Coppola. Uscita incerta del portiere, che rimedia però al suo errore con un intervento miracoloso su Ricci! Terzo intervento strepitoso del portiere. Al 73' cross di Modesto, stoppato dal braccio sinistro di Oikonomou.

Per l'arbitro Pasqua non ci sono dubbi: è penalty. Coppola però è super e para il rigore di Torregrossa. L'errore dal dischetto sembra aver spento le ultime speranze del Crotone. Il Bologna vince 2 a 0 e porta a casa tre punti importanti. 

TABELLINO
CROTONE (4-3-3)
: Stojanovic; Balasa, Ferrari G., Gigli, Modesto; Maiello, Suciu (68' Galardo), Dezi; Ciano (55' Ricci), Torregrossa, De Giorgio (55' Rabusic). All.:  Massimo Drago
BOLOGNA (4-3-1-2): Coppola, Ceccarelli, Maietta, Oikonomou, Masina, Casarini, Matuzalem (65' Krsticic), Buchel (75' Zuculuni), Laribi, Cacia, Sansone (82' Mancosu). All.: Diego Lopez
MARCATORI: 2 Laribi (B)
AMMONITI: Matuzalem (B), Maiello (C), Cacia (B), Casarini (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Bologna 0-2 | Rossoblu corsari: Laribi fa il bomber e Coppola para tutto

BolognaToday è in caricamento